Categorie
Tech

Apple avrà un dispositivo pieghevole, ecco quando

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta valutando il lancio del suo primo dispositivo pieghevole nei prossimi anni, come anticipato da Matrice Digitale, un prodotto che potrebbe avere una dimensione compresa tra 7 e 8 pollici e che potrebbe in ultima analisi sostituire l’iPad mini da 8,3 pollici. Secondo quanto riportato da The Elec, un media coreano, Apple sta esaminando una finestra temporale di lancio per il dispositivo tra il 2026 e il 2027.

Parallelamente, Apple sta sviluppando un iPad mini OLED, il che solleva dubbi sulle specifiche e sulla natura del dispositivo pieghevole, con il settore che si interroga se sarà un iPhone o un iPad pieghevole.

Collaborazione con i Fornitori di Display e Considerazioni Tecniche

Samsung Display e LG Display hanno già inviato campioni di pannelli pieghevoli da 7 e 8 pollici ad Apple l’anno scorso. Tra i due, Samsung sembra essere il fornitore più attivo nello sviluppo di pannelli pieghevoli per Apple e potrebbe diventare il fornitore principale se Apple decidesse di lanciare il dispositivo nel 2026.

Tuttavia, ci sono state divergenze tra Apple, Samsung Display e LG Display riguardo al materiale di copertura del pannello pieghevole, ultra-glycine (UTG), e al concetto di cerniera, aspetti cruciali della meccanica del prodotto. Queste divergenze sembrano derivare da differenti valutazioni riguardanti la durabilità e l’affidabilità del prodotto.

Sviluppi Futuri e Altre Innovazioni

Oltre al dispositivo da 7-8 pollici, Apple sta lavorando anche su un prodotto pieghevole più grande, da 20,5 pollici, che dovrebbe essere lanciato successivamente.

L’entrata di Apple nel mercato dei dispositivi pieghevoli segna un potenziale punto di svolta nell’innovazione dei prodotti e potrebbe ridefinire le categorie esistenti di smartphone e tablet. Con il suo impegno nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia, Apple continua a spingere i confini dell’innovazione nel settore tecnologico.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version