Categorie
Tech

Apple promette grandi miglioramenti per l’autocorrezione con iOS 17

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una delle maggiori lamentele degli utenti iPhone riguarda l’autocorrezione che non corregge mai esattamente come vorrebbero. Apple promette grandi miglioramenti al sistema di autocorrezione della tastiera con iOS 17.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Una delle maggiori lamentele degli utenti iPhone riguarda l’autocorrezione che non corregge mai esattamente come vorrebbero. Apple promette grandi miglioramenti al sistema di autocorrezione della tastiera con iOS 17.

Miglioramenti all’Autocorrezione

Il nuovo sistema di autocorrezione si basa su modelli di apprendimento automatico on-device personalizzati per ciascun utente. La tastiera ora utilizza un modello di linguaggio transformer all’avanguardia per rendere l’autocorrezione più accurata che mai. Apple afferma che la potenza del suo silicio significa che il modello può essere eseguito ogni volta che l’utente preme un tasto.

La tastiera dovrebbe anche essere più reattiva al vernacolo del proprietario del dispositivo. Se l’utente è incline a bestemmiare, imparerà anche questo e non dovrebbe più spingere per alternative “ducking” così aggressivamente.

Apple ha anche modificato l’interfaccia utente dell’autocorrezione per renderla meno frustrante da usare. Quando l’autocorrezione apporta una modifica, la parola modificata viene ora brevemente contrassegnata con un sottolineato. Se l’autocorrezione ha commesso un errore, l’utente può semplicemente toccare il sottolineato e vedere la parola originariamente digitata, e eventualmente tornare indietro. Il sistema imparerà da queste correzioni manuali.

Inoltre, i suggerimenti di completamento automatico possono ora avvenire a livello di frase e vengono mostrati inline, completando più parole con la semplice pressione della barra spaziatrice.

iOS 17

iOS 17 richiede un iPhone XS o più recente, ed è disponibile come beta per sviluppatori da oggi. L’aggiornamento del software sarà lanciato per tutti gli utenti iPhone compatibili più avanti quest’anno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version