Categorie
Tech

Apple rende gratuita la beta per sviluppatori di iOS 17 per tutti

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple ha reso disponibile la beta per sviluppatori di iOS 17 gratuitamente per tutti, rompendo con la tradizione di limitare l’accesso alle build per sviluppatori a coloro che hanno un account sviluppatore da $99 all’anno.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Per anni, l’accesso alla beta per sviluppatori di iOS e ad altre build per sviluppatori è stato disponibile solo attraverso un account sviluppatore da $99 all’anno. Quest’anno, Apple ha deciso di cambiare le cose e ha reso la beta per sviluppatori di iOS 17 e altre beta gratuite per tutti.

Un cambiamento intenzionale

Inizialmente, molti utenti hanno notato l’opzione per installare la beta per sviluppatori di iOS 17 nonostante non avessero un account sviluppatore. Sembrava un bug nel rollout della beta di iOS 17, ma si è scoperto che era intenzionale. Apple ha ufficialmente annunciato il cambiamento sul suo sito web per sviluppatori, che confronta le nuove opzioni di adesione gratuite e a pagamento.

Cosa offre la nuova opzione gratuita

Con solo un ID Apple, ora è possibile accedere a Xcode, download di software, documentazione, codice di esempio, forum e Feedback Assistant, nonché testare le proprie app sui dispositivi. Se non si dispone già di un ID Apple, è possibile crearne uno ora. Per distribuire le app, è necessario unirsi al Programma per sviluppatori Apple.

Cosa aspettarsi dalla beta per sviluppatori

È importante ricordare che la beta per sviluppatori ha naturalmente dei bug e problemi di performance e non è intesa per essere installata sul dispositivo principale. Per maggiori dettagli su come installare la beta per sviluppatori di iOS 17, è possibile consultare la guida completa sul sito web di Apple.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version