Categorie
Tech

Apple rilascia aggiornamenti per iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS

Tempo di lettura: < 1 minuto. Scopri le ultime novità introdotte da Apple per i suoi sistemi operativi, tra cui nuove emoji, funzionalità e miglioramenti delle prestazioni

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha recentemente lanciato una serie di aggiornamenti per i suoi sistemi operativi, tra cui iOS e iPadOS 16.4, macOS Ventura 13.3, watchOS 9.4 e tvOS 16.4. Gli aggiornamenti sono stati rilasciati dopo diverse settimane di beta testing e includono una serie di nuove funzionalità, miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug.

Installazione degli aggiornamenti

Per installare iOS 16.4 e iPadOS 16.4, gli utenti possono eseguire l’aggiornamento OTA (Over The Air) attraverso le Impostazioni del loro dispositivo, mentre macOS Ventura 13.3 può essere scaricato e installato dal menu Aggiornamento Software delle Impostazioni di Sistema. Per watchOS 9.4, gli utenti devono collegare il loro Apple Watch al caricabatterie e avere almeno il 50% di autonomia prima di procedere con l’aggiornamento tramite l’app Watch sull’iPhone.

Novità in iOS e iPadOS

Con iOS 16.4 e iPadOS 16.4, Apple ha introdotto 21 nuove emoji, notifiche push per Safari e una funzione di isolamento vocale che migliora la qualità delle chiamate telefoniche. È stata inoltre implementata una nuova architettura HomeKit e sono stati apportati miglioramenti all’app Podcast.

Novità in macOS, watchOS e tvOS

macOS Ventura 13.3 offre nuove emoji, supporto VoiceOver per le mappe nell’app Meteo e correzioni di bug per migliorare la stabilità del sistema. watchOS 9.4 consente ora di eliminare le app integrate direttamente dall’Apple Watch, mentre tvOS 16.4 include migliorie di prestazioni e stabilità.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version