Categorie
Tech

Apple rilascia la terza beta di watchOS 10.1 agli sviluppatori

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple rilascia la terza beta di watchOS 10.1, introducendo funzioni come NameDrop e Double Tap per migliorare l’esperienza utente su Apple Watch.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple ha rilasciato oggi la terza beta dell’atteso aggiornamento watchOS 10.1 agli sviluppatori. Questo rilascio arriva una settimana dopo la pubblicazione della seconda beta di watchOS 10.1.

Procedura di installazione

Per installare l’aggiornamento watchOS 10.1, gli sviluppatori dovranno aprire l’app Apple Watch, accedere alla sezione Aggiornamento Software sotto “Generale” nelle Impostazioni e attivare la beta di watchOS 10.1 per sviluppatori. È necessario un Apple ID collegato a un account sviluppatore.

Una volta attivati gli aggiornamenti beta, watchOS 10.1 può essere scaricato nella stessa sezione Aggiornamento Software. Per installare il software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di carica e deve essere posizionato su un caricabatterie Apple Watch.

Novità in watchOS 10.1

L’aggiornamento watchOS 10.1 introduce il supporto a NameDrop per la condivisione delle informazioni di contatto con un altro Apple Watch o un iPhone. Inoltre, include la funzione Double Tap.

NameDrop può essere utilizzato accedendo all’app Contatti dell’Apple Watch, selezionando il proprio profilo e toccando l’opzione “Condividi”. Da qui, avvicinando l’Apple Watch a un altro Apple Watch con watchOS 10.1 o un iPhone con iOS 17, verrà avviato un trasferimento di contatto.

Double Tap è un gesto esclusivo per l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra. Questa funzione permette agli utenti di toccare insieme il pollice e l’indice per eseguire azioni come aprire lo Smart Stack, avviare una chiamata, mettere in pausa una canzone e molto altro.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version