Categorie
Tech

Apple rilascia visionOS beta 5 in vista del lancio di Apple Vision Pro

Apple lancia visionOS beta 5, preparando il terreno per il debutto del suo innovativo headset di realtà mista, Apple Vision Pro, previsto per il 2024.

Dopo il rilascio della prima beta di iOS 17.2 la scorsa settimana, Apple ha ora lanciato visionOS beta 5. Sebbene Apple Vision Pro non sarà disponibile nei negozi fino al prossimo anno, alcuni sviluppatori hanno già avuto l’opportunità di testare il nuovo headset di realtà mista di Apple per lo sviluppo di app.

Dettagli su visionOS beta 5 per Apple Vision Pro

Similmente ad altri dispositivi, Apple Vision Pro può essere aggiornato tramite l’app Impostazioni. Al momento non è chiaro quali novità porti la beta di oggi a visionOS. Con le beta precedenti, Apple ha apportato modifiche all’interfaccia e ai suoni di sistema, corretto bug e aggiunto nuove funzionalità in vista del lancio ufficiale di Vision Pro.

Ad esempio, visionOS beta 4 ha introdotto nuovi avvisi per informare gli utenti che Vision Pro funziona al meglio con i nuovi AirPods Pro 2 con custodia di ricarica USB-C, poiché solo questi AirPods possono trasmettere audio Lossless quando abbinati all’headset. Con la beta 3, Apple ha aggiunto nuove opzioni di accessibilità e modificato alcune delle icone.

Apple, ecco Vision Pro: l'atteso visore per la realtà mista

Il mese scorso, l’azienda ha comunicato agli sviluppatori che l’App Store sarebbe diventato disponibile nel Kit per sviluppatori di Apple Vision Pro a partire da quest’autunno. Quindi, forse visionOS beta 5 abiliterà proprio questa funzione. Per ora, gli sviluppatori con un Apple Vision Pro possono eseguire solo le proprie app sul dispositivo, oltre alle app di Apple.

È importante sottolineare che l’aggiornamento è disponibile solo per l’hardware Vision Pro. L’SDK e il simulatore devono ancora essere aggiornati.

Secondo Apple, Vision Pro sarà lanciato negli Stati Uniti all’inizio del 2024, con altri paesi che seguiranno nel corso dell’anno successivo.

Annunci

Exit mobile version