Categorie
Tech

Apple sceglie i pannelli OLED di Samsung per iPhone 15

Tempo di lettura: < 1 minuto. Con il lancio imminente della serie iPhone 15, Apple si affida a Samsung per la fornitura di pannelli OLED di alta qualità, segnando un cambiamento significativo nella strategia di approvvigionamento dell’azienda.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple si sta preparando per il lancio della nuova serie iPhone 15 e, secondo le ultime notizie provenienti dalla Corea, Samsung fornirà la maggior parte dei pannelli OLED per i quattro telefoni in arrivo. A quanto pare, i pannelli OLED di BOE non hanno superato i test di controllo qualità effettuati dalla società di Cupertino, spingendo l’azienda americana a piazzare l’ordine con il suo partner coreano.

Dettagli sul Cambio di Fornitore

Secondo fonti interne, LG e Samsung erano già incaricati di fornire i display LTPO OLED per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max, mentre BOE doveva fornire i pannelli per gli schermi LTPS OLED su iPhone 15 e iPhone 15 Plus. Tuttavia, i prodotti di BOE sono stati giudicati al di sotto degli standard richiesti da Apple, pertanto la loro quota è stata riassegnata.

Si vocifera che il produttore cinese abbia avuto problemi con i fori per il Face ID, spingendo Apple a riassegnare gli ordini all’ultimo minuto. Se BOE riuscirà a risolvere i problemi entro la fine dell’anno, potrebbe comunque ottenere alcuni ordini per le unità che saranno prodotte nel 2024, ma non è chiaro se il produttore cinese sarà in grado di farlo.

Lancio Imminente

Apple presenterà i dispositivi iPhone 15 oggi alle 10:00 PDT. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, e gli spettatori possono aspettarsi di vedere sia i modelli base che le varianti Pro. Nonostante il cambio di fornitore all’ultimo minuto, l’anticipazione per il lancio della nuova serie di iPhone rimane alta, con molti che attendono con ansia di vedere cosa Apple ha in serbo per la sua prossima generazione di smartphone.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version