Categorie
Tech

Apple, nuove opzioni per lo Streaming di Giochi e Mini-App

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple ha annunciato recentemente una serie di nuove opzioni che cambieranno il modo in cui le app possono offrire esperienze in-app agli utenti globalmente, incluso lo streaming di giochi e l’accesso a mini-app e mini-giochi.

Nuove Opzioni per App di Streaming e Mini-App

Come riportato sulla pagina delle notizie per sviluppatori di Apple, gli sviluppatori possono ora inviare una singola app con la capacità di trasmettere in streaming tutti i giochi offerti nel loro catalogo. Questo permetterà una maggiore scoperta di giochi in streaming, mini-app, mini-giochi, chatbot e plug-in all’interno delle loro app. Inoltre, queste mini-app e mini-giochi saranno in grado di incorporare il sistema di Acquisti In-App di Apple per offrire ai loro utenti contenuti digitali a pagamento o servizi per la prima volta, come l’abbonamento a un chatbot individuale.

Nuove Linee Guida per l’App Store e Requisiti di Classificazione

Ogni esperienza disponibile in un’app su App Store dovrà aderire a tutte le Linee Guida di Revisione dell’App Store, e l’app ospitante dovrà mantenere una classificazione per età che rifletta il contenuto con la valutazione più alta incluso nell’app. Questo cambio riflette il feedback della comunità di sviluppatori di Apple e si allinea con la missione dell’App Store di fornire un luogo di fiducia dove gli utenti possono trovare app che amano e gli sviluppatori possono far crescere le loro attività.

Nuove Analisi per App

Apple sta introducendo nuove analisi per gli sviluppatori in tutto il mondo per aiutarli a ottenere una visione più approfondita delle loro attività e delle prestazioni delle loro app. Saranno disponibili oltre 50 nuovi report tramite l’API di App Store Connect, che forniranno metriche aggiuntive in aree come l’engagement, il commercio, l’uso dell’app e l’interazione dell’app con funzionalità del sistema operativo come PhotoPicker, Widget e CarPlay. Ulteriori dettagli sui report e l’accesso saranno disponibili a marzo.

Maggiore Flessibilità nelle Opzioni di Accesso nelle App

In linea con la missione di Apple di proteggere la privacy degli utenti, la società sta aggiornando la sua Linea Guida di Revisione dell’App Store per l’uso di Sign in with Apple. A partire da oggi, gli sviluppatori che offrono servizi di accesso di terze parti o social all’interno della loro app avranno l’opzione di offrire Sign in with Apple o saranno ora in grado di offrire un servizio di accesso alternativo incentrato sulla privacy.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version