Categorie
Tech

Apple testa l’aggiornamento iOS 17.0.3 per risolvere i problemi di surriscaldamento

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’atteso aggiornamento iOS 17.0.3 di Apple potrebbe finalmente risolvere i problemi di surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro, offrendo sollievo ai possessori del dispositivo.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple sta apparentemente preparando l’aggiornamento iOS 17.0.3, che potrebbe risolvere i problemi di surriscaldamento riscontrati sugli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple sta già testando l’aggiornamento internamente. Considerando che iOS 17.0.2 è stato rilasciato solo la scorsa settimana, iOS 17.0.3 dovrebbe tecnicamente essere il prossimo aggiornamento destinato ai nuovi iPhone. L’aggiornamento precedente ha anche risolto un problema di trasferimento dati che riguardava tutti i modelli di iPhone 15.

Solo pochi giorni fa, Apple ha riconosciuto i problemi di surriscaldamento dell’iPhone 15 Pro. La società ha attribuito il problema a un bug in iOS 17, senza fornire ulteriori dettagli sul bug stesso. Apple ha anche dichiarato che alcune app, come Uber, Instagram e Asphalt 9: Legends, stanno sovraccaricando il chip A17 Pro e che sta discutendo con gli sviluppatori per aggiornare le loro app e risolvere il problema.

La società ha sottolineato che la cornice in titanio dei modelli iPhone 15 Pro non è la causa dei problemi di surriscaldamento. Infatti, nei test di Apple, il nuovo materiale ha mostrato prestazioni migliori nella dissipazione del calore rispetto ai precedenti modelli in acciaio inossidabile.

Sebbene il changelog ufficiale dell’aggiornamento iOS 17.0.3 non sia ancora stato confermato, tutto indica che la prossima correzione riguarderà i problemi di surriscaldamento degli iPhone Pro. Apple ha promesso che l’aggiornamento non influenzerà le prestazioni del chip A17 Pro. La società ha anche affermato che i telefoni potrebbero sentirsi più caldi del solito nei primi giorni dopo l’installazione o il ripristino a causa di un’attività in background aumentata. Pertanto, potresti ancora riscontrare un certo surriscaldamento sul tuo nuovissimo iPhone 15 Pro anche dopo il rilascio dell’aggiornamento.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version