Categorie
Tech

Apple TV: accesso a VPN con tvOS 17

Tempo di lettura: < 1 minuto. Con tvOS 17, Apple TV integrerà le funzionalità VPN, permettendo agli utenti di cambiare virtualmente il proprio paese direttamente dal proprio dispositivo di streaming.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Durante l’evento WWDC 2023, Apple ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti e prodotti, tra cui il Vision Pro, il suo primo headset XR. Tra le novità, Apple ha dedicato qualche minuto a parlare di tvOS, concentrandosi principalmente sulla sua prossima capacità di effettuare chiamate FaceTime. Tuttavia, nel comunicato stampa che annuncia questa funzionalità, Apple ha condiviso una notizia interessante: con tvOS 17, sarà disponibile una funzionalità VPN per Apple TV.

VPN su Apple TV con tvOS 17

Essenzialmente, questa funzionalità permetterà di collegare un servizio VPN di terze parti direttamente al tuo dispositivo di streaming Apple TV. Nel comunicato stampa, Apple descrive l’obiettivo di questa funzionalità come la possibilità di abilitare “gli utenti aziendali e del settore dell’istruzione a accedere ai contenuti delle loro reti private”. Ciò permetterà a “Apple TV di essere una soluzione ottima per uffici e sale riunioni in ancora più luoghi”.

Cambiare la propria posizione virtualmente

Oltre a ciò, ciò che è davvero eccitante di questa notizia è la possibilità di modificare virtualmente la propria posizione. Questo permetterà lo streaming di contenuti che normalmente sarebbero limitati geograficamente per la tua area. Fare ciò sarà semplice come cambiare la posizione del tuo nodo VPN preferito durante la connessione.

Purtroppo, il comunicato stampa non spiega come funzionerà. Sarà necessario scaricare un’app dal tuo provider VPN preferito tramite l’App Store di Apple TV? O sarà necessario inserire manualmente le credenziali VPN nelle impostazioni dell’Apple TV? In ogni caso, dovresti essere in grado di bypassare le restrizioni geografiche una volta che tvOS 17 sarà installato sul tuo dispositivo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version