Categorie
Tech

Apple Vision Pro e Strumenti AI in Arrivo

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il lancio degli headset Apple Vision Pro è imminente. I negozi al dettaglio Apple stanno iniziando i preparativi finali per la messa in vendita del dispositivo. Il Vision Pro è già in spedizione in piccole quantità verso i magazzini negli Stati Uniti in previsione della distribuzione diretta ai negozi Apple. Nonostante non sia stata annunciata una data di rilascio ufficiale, si prevede che ci sarà sufficiente stock disponibile entro la fine di gennaio per un lancio a febbraio. Gurman si aspetta un annuncio relativo al Vision Pro “nella prossima settimana o giù di lì” per distogliere l’attenzione dal CES.

Il 21 gennaio, tutti i negozi Apple negli Stati Uniti terranno una riunione di tre ore per tutti i dipendenti, che probabilmente coinvolgerà formazione e spiegazione della procedura di vendita relativa al dispositivo. Sono previste ulteriori sessioni di formazione nei giorni successivi, seguite dalla ricezione di nuovi scaffali per l’inventario e attrezzature per il retrobottega.

Strumenti AI di Apple in Arrivo a WWDC

Apple prevede di annunciare una serie di nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale generativa alla Worldwide Developers Conference (WWDC) a giugno. La società sta testando il suo modello di linguaggio di grandi dimensioni “Ajax” dall’inizio del 2023 e sta considerando di utilizzarlo per aggiungere funzionalità di auto-completamento e auto-riassunto alle sue app core, nonché alla sua suite di produttività, inclusi Pages e Keynote. Una nuova versione di Xcode includerà l’IA per il completamento del codice. Apple sta anche esplorando l’integrazione dell’IA in Apple Music per la creazione automatica di playlist e per la risoluzione dei problemi con AppleCare.

Tuttavia, Gurman ritiene che “la totalità della visione AI generativa di Apple richiederà almeno fino al 2025 per essere completamente implementata”, suggerendo che non tutte le funzionalità pianificate arriveranno quest’anno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version