Categorie
Tech

Apple Vision Pro: disponibilità limitata e alcune prescrizioni oculistiche da sapere

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo l’annuncio ufficiale di Vision Pro, il nuovo visore di realtà mista di Apple, stiamo apprendendo nuovi dettagli sulla disponibilità, sul funzionamento delle lenti correttive e altro ancora.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo l’annuncio ufficiale di Vision Pro, il nuovo visore di realtà mista di Apple, stiamo apprendendo nuovi dettagli sulla disponibilità, sul funzionamento delle lenti correttive e altro ancora.

Lancio

Vision Pro arriverà all’inizio del prossimo anno con un prezzo a partire da $3499. Apple afferma che il visore sarà venduto esclusivamente su apple.com e negli Apple Store negli Stati Uniti. Altri paesi, tra cui il Regno Unito e altri, dovrebbero aspettarsi la vendita di Vision Pro “più avanti nel prossimo anno”.

Requisito di Età

Almeno sulla carta (legalmente), Vision Pro ha un requisito di età di 13 anni e più. Mentre far rispettare questo è un’altra storia, possiamo aspettarci che la compatibilità con l’ID Apple sia un modo in cui Apple limiterà l’uso in base all’età.

Occhiali

In modo un po’ frustrante (ma probabilmente per la migliore esperienza), Vision Pro richiede lenti correttive attaccate magneticamente da Zeiss per gli utenti che indossano occhiali – come me e Tim Cook. Altri visori utilizzano distanziatori fisici per ospitare gli occhiali, ma le avanzate capacità di tracciamento oculare di Vision Pro aiutano a guidare visionOS. Questo probabilmente significa che la riflettività degli occhiali è un problema per Vision Pro, quindi la soluzione meno comoda.

Gli accessori per la correzione della vista sono venduti separatamente, dice Apple, il che dovrebbe spiegare il prezzo di partenza di $3499. Tuttavia, e questo è un grosso ma, Apple aggiunge che “non tutte le prescrizioni sono supportate”.

AR Preview

Infine, torniamo alle buone notizie. Ora è possibile visualizzare un’anteprima hardware di Vision Pro attraverso AR sul tuo iPhone o iPad. Anche se non è esattamente una “demo pratica” del visore, è almeno molto più di quanto potessimo vedere prima dell’evento Apple di oggi!

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version