Categorie
Tech

Apple Vision Pro introduce “modalità viaggio” per migliorare l’esperienza utente in aereo

Apple ha rivelato una nuova funzione nascosta per il suo computer spaziale Apple Vision Pro, chiamata “Modalità Viaggio”, progettata per migliorare l’esperienza utente durante il viaggio in aereo.

Apple ha introdotto una funzione intrigante per il suo computer spaziale Apple Vision Pro nella prima beta per sviluppatori di visionOS. La funzione, denominata “Modalità Viaggio”, è specificamente mirata a migliorare l’esperienza utente a bordo di un aereo.

La Modalità Viaggio: come funziona

Dalla prima beta per sviluppatori di visionOS, sono emerse diverse stringhe di testo che gettano luce sulla funzionalità di questa nuova caratteristica. Le principali indicazioni includono richieste come “Sei su un aereo?” e “Rimani fermo in Modalità Viaggio”. Da queste stringhe di testo, è evidente che la Modalità Viaggio è progettata per adattare la funzionalità di Apple Vision Pro alle specifiche limitazioni di una cabina di aereo.

Funzioni di consapevolezza disabilitate

Una delle stringhe di testo indica che “alcune funzioni di consapevolezza saranno disattivate”. Questo suggerisce che alcuni sensori e funzioni che dipendono dalla consapevolezza spaziale potrebbero essere disattivati o ridotti. In un aereo, la vicinanza ad altri passeggeri e lo spazio limitato potrebbero potenzialmente causare un comportamento errato o impreciso di queste funzioni. Disabilitandole o limitandole, la Modalità Viaggio può aiutare a garantire che l’utente non abbia un’esperienza VR spiacevole o interrotta.

Personas digitali non disponibili

La frase “La tua rappresentazione non è disponibile mentre la Modalità Viaggio è attiva” implica che le Personas Digitali potrebbero non essere disponibili in questa modalità. Il motivo esatto non è chiaro, ma potrebbe essere collegato allo spazio limitato e alle funzioni di consapevolezza disabilitate, che potrebbero influire sull’accuratezza e la rappresentazione degli avatar.

Annunci
Exit mobile version