Categorie
Tech

Appla Watch: cinturini attuali non saranno compatibili in futuro

Tempo di lettura: 2 minuti.

Secondo recenti informazioni divulgate dal leaker e collezionista di prototipi noto come “Kosutami”, i modelli di prossima generazione di Apple Watch presenteranno un connettore per cinturini completamente ridisegnato, rendendoli incompatibili con tutti i cinturini attuali.

Cambiamenti nel Sistema di Attacco dei Cinturini

In agosto, Mark Gurman di Bloomberg aveva affermato che il prossimo “Apple Watch X” potrebbe presentare un modo diverso di attaccare i cinturini al dispositivo. L’ultimo suggerimento di Kosutami sembra ora supportare questa possibilità.

Apple Watch Series 9: nuovo design del cinturino magnetico

Secondo quanto riferito da persone coinvolte nello sviluppo dei nuovi modelli di Apple Watch a Gurman, il sistema di attacco dei cinturini esistente occupa molto spazio che potrebbe essere meglio utilizzato per batterie più grandi o altri componenti interni. Di conseguenza, Apple starebbe considerando un sistema di attacco magnetico per i cinturini, ma al momento non è chiaro se questo metodo specifico sarà presente sull’Apple Watch X o se l’azienda sceglierà un’altra soluzione.

Storia e Funzionamento del Sistema di Attacco Attuale

Il meccanismo per collegare i cinturini al case dell’Apple Watch è rimasto consistente sin dalla presentazione del dispositivo nel 2014. L’Apple Watch ha uno slot lungo i bordi superiore e inferiore, che permette di inserire un cinturino e fissarlo in posizione tramite una piccola molla. Premendo un pulsante accanto allo slot sul lato inferiore del dispositivo, il cinturino viene rilasciato e può essere facilmente estratto.

Apple Watch Series 9: nuovo design del cinturino magnetico

Questo sistema è rimasto invariato in tutte le generazioni di Apple Watch fino ad oggi, consentendo agli utenti di collezionare e scambiare liberamente i cinturini indipendentemente dalla generazione posseduta, purché il case abbia la stessa larghezza. Una revisione di questo sistema potrebbe essere controversa, dato che tutti i cinturini esistenti non saranno più compatibili e, di conseguenza, diventeranno obsoleti.

Prospettive per il Redesign dell’Apple Watch

Il cambiamento del connettore del cinturino dovrebbe far parte di un più ampio redesign dell’Apple Watch previsto per il prossimo anno, che dovrebbe vedere l’arrivo di case più sottili e display più grandi. Si vocifera inoltre che il dispositivo offrirà il monitoraggio della pressione sanguigna e la rilevazione dell’apnea del sonno.

Apple Watch Series 9: nuovo design del cinturino magnetico

La conferma di Kosutami è notevole, dato che il leaker è stato il primo a dire che Apple avrebbe sostituito il suo cinturino in pelle Modern Buckle con una versione FineWoven all’inizio di quest’anno. Inoltre, hanno fornito le prime immagini reali dei cinturini FineWoven Apple Watch prima della loro presentazione ufficiale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version