Categorie
Tech

Apple Watch e Android: un progetto cancellato

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple aveva pianificato di rendere l’Apple Watch compatibile con Android, ma il progetto è stato cancellato. Scopri i dettagli

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple aveva in programma di rendere l’Apple Watch e le sue varie funzionalità sanitarie compatibili con Android prima che il progetto fosse cancellato.

Un’idea ambiziosa

Un rapporto di Bloomberg sulle ambizioni sanitarie di Apple ha rivelato che gli ingegneri di Apple erano profondamente impegnati in uno sforzo per rendere l’orologio e l’app Health compatibili con i miliardi di dispositivi Android in circolazione. Questo avrebbe particolarmente aiutato Apple nei paesi in cui l’iPhone non ha una grande quota di mercato.

Dettagli del progetto

Non sappiamo esattamente quando ciò sia avvenuto nella vita dell’Apple Watch, ma si diceva che lo sviluppo fosse “quasi completo” prima che il Progetto Fennel fosse cancellato. Se fosse arrivato prima dell’acquisizione di Fitbit, del rilancio di Wear OS 3 e del Pixel Watch 2022, gli sforzi indossabili di Google e Samsung avrebbero potuto subire un forte impatto.

Motivazioni della cancellazione

Le “considerazioni commerciali” sono state citate come motivo della cancellazione. “Se avessi ceduto l’orologio ad Android, avresti diluito il valore dell’orologio per l’iPhone”, ha detto una persona a conoscenza della decisione. Convincere i proprietari di Android a passare all’iPhone rimane un grande obiettivo per l’azienda, con iMessage che rappresenta l’altro grande incentivo.

Funzionalità e domande aperte

Molte incognite rimangono, tra cui quali funzionalità sarebbero state disponibili per i proprietari di Android. Esisterebbe un App Store di terze parti, o la funzionalità non sanitaria sarebbe stata limitata a applicazioni di base (timer, sveglie, meteo, ecc.)? Questo sarebbe stato il modo per i proprietari di Android di avere accesso a iMessage e ad altri servizi come Apple Music e Maps?

Ulteriori dettagli

Bloomberg ha anche riferito oggi che l’Apple Watch del 2024 potrebbe ottenere un nuovo sensore per aiutare a rilevare la pressione sanguigna elevata (ma non le letture esatte sistoliche e diastoliche), così come la rilevazione dell’apnea del sonno. Ha anche dettagliato la lunga strada verso le misure della glicemia.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version