Categorie
Tech

Apple Watch Ultra 2: attenzione alla truffa della durata della batteria

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple Watch Ultra 2 promette una durata della batteria più lunga, ma i consumatori dovrebbero prestare attenzione ai diversi parametri di test prima di trarre conclusioni affrettate.

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Apple Watch Ultra 2 promette fino a 72 ore di durata della batteria in modalità a basso consumo, rispetto alle 60 ore del modello Ultra originale. Tuttavia, c’è una piccola insidia che gli utenti dovrebbero considerare prima di lasciarsi sedurre da questa promessa.

Differenze nei parametri di test

Secondo le note in piccolo sul sito web di Apple, i parametri di test per la Ultra 2 in modalità a basso consumo erano diversi rispetto a quelli utilizzati per il modello Ultra originale. Per il modello originale, la durata della batteria veniva calcolata considerando 15 ore di attività di escursionismo, oltre 600 controlli del tempo, 35 minuti di utilizzo delle app, 3 minuti di conversazione e 15 ore di monitoraggio del sonno, tutto nell’arco di 60 ore.

Nuovi parametri per Ultra 2

Per quanto riguarda la Ultra 2, invece, la durata della batteria è stata testata con 360 controlli del tempo, 360 notifiche, 180 minuti di utilizzo delle app e due allenamenti da 60 minuti con riproduzione musicale dall’Apple Watch tramite Bluetooth, tutto nell’arco di 72 ore. Questi parametri di test molto diversi suggeriscono che la Ultra 2 non offre semplicemente 12 ore in più di durata della batteria rispetto al modello originale in modalità a basso consumo, una conclusione che potrebbe essere facilmente fraintesa.

Possibili equivoci

apple watch ultra 2

È possibile che anche il modello Ultra originale potrebbe raggiungere circa 72 ore di durata della batteria in modalità a basso consumo, basandosi sui nuovi parametri di test, ma questa affermazione non è ancora stata dimostrata. Abbiamo contattato Apple per un commento a riguardo e aggiorneremo questa storia se l’azienda fornirà una risposta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version