Categorie
Tech

Asus Zenfone: la serie storica finisce al 10

Tempo di lettura: 2 minuti. Il rapporto suggerisce che Asus potrebbe interrompere la sua storica serie Zenfone, con il Zenfone 10 che potrebbe essere l’ultimo della linea.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Asus ha recentemente aperto i pre-ordini per il Zenfone 10 negli Stati Uniti. Tuttavia, secondo un nuovo rapporto, questo dispositivo potrebbe segnare la fine di un’era, poiché si sostiene che Asus abbia deciso di interrompere questa linea di prodotti.

Ristrutturazione organizzativa di Asus

I media taiwanesi hanno riferito che Asus sta attraversando una “ristrutturazione organizzativa” che ha ridotto il numero di dipendenti nel dipartimento PC dell’azienda sia in Taiwan che in Cina. Una lettera interna di Asus avrebbe rivelato piani per spostare molti dipendenti nelle divisioni di telefonia mobile dell’azienda, suddivise tra Zenfone e ROG Phone. Tuttavia, molti di questi dipendenti sono stati invece licenziati.

Fine della divisione Zenfone

La ragione dietro questi licenziamenti sembra essere la decisione di Asus di terminare la sua divisione Zenfone. Si prevede che questi dipendenti vengano trasferiti in altri dipartimenti o nel team ROG Phone. Il rapporto tradotto afferma: “Una persona informata sulla questione ha sottolineato che i telefoni ASUS sono divisi nelle serie ROG e Zenfone, ma ora l’ultimo Zenfone 10 sarà l’ultima generazione di questa serie. Il team Zenfone verrà fuso con altri dipartimenti in futuro, o direttamente con il team ROG.”

Zenfone 10: l’ultimo della serie

Si dice che Zenfone 10 sia l’ultimo dispositivo che Asus produrrà nella serie Zenfone, in corso dal 2014. La serie Zenfone non è mai stata un grande protagonista nel mondo Android, con la linea che ha avuto un ruolo secondario negli Stati Uniti e che è rimasta un giocatore minore in altri mercati. Tuttavia, le recenti iterazioni hanno ricevuto molte lodi, con Zenfone 9 e 10 entrambi elogiati per l’ottima durata della batteria, un buon software e l’uso raro di un display compatto.

Risposta di Asus

Asus non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche su questo rapporto, ma Digitimes aveva già riferito sugli sforzi di ristrutturazione dell’azienda nel luglio precedente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version