Categorie
Tech

Baidu AI limita le prestazioni del Galaxy S24 in Cina

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Samsung ha introdotto la serie Galaxy S24 in Cina con l’intelligenza artificiale fornita da Baidu, a differenza dei mercati internazionali dove prevalgono le soluzioni AI di Google. Questa scelta è dettata dalle restrizioni imposte ai servizi Google nel paese. Tuttavia, i primi feedback degli utenti cinesi indicano che le funzionalità AI basate su Baidu non sono all’altezza di quelle offerte da Google.

I clienti che hanno avuto l’opportunità di confrontare direttamente le versioni cinesi del Galaxy S24, equipaggiate con l’AI di Baidu, con i modelli internazionali supportati dall’AI di Google, hanno espresso delusioni, in particolare per quanto riguarda l’efficacia e l’intelligenza degli strumenti AI.

Un esempio specifico riguarda la funzione “Circle to Search” del Galaxy S24, che, quando alimentata dall’AI di Baidu, produce risultati significativamente inferiori rispetto alla versione supportata da Google. In alcuni casi, questa funzione ha persino confuso i telefoni Samsung con dispositivi di altri marchi.

Dubbi sull’Impatto di Baidu AI sulle Vendite in Cina

Gli analisti sono scettici riguardo al potenziale di Baidu AI di incrementare le vendite della serie Galaxy S24 in Cina. La percezione di un’esperienza AI inferiore rispetto al resto del mondo potrebbe non tradursi in un vantaggio significativo per Samsung nel mercato cinese.

Nonostante Baidu sostenga con forza le capacità del suo Ernie AI, paragonandolo alla potenza e all’intelligenza di ChatGPT GPT-4, la reazione del mercato e dei consumatori sembra indicare il contrario. La preferenza dei clienti Samsung sembra orientarsi verso i modelli Gemini di Google, piuttosto che verso Ernie di Baidu.

La fortuna è che per noi Europei è possibile godere della serie Galaxy S24 alle maggiori prestazioni di mercato e senza limitazioni, guarda le offerte su Amazon

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version