Bing Chat con DALL-E 3 di OpenAI crea immagini più realistiche

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Bing chat Dall-E

Bing Chat ha ricevuto un importante aggiornamento, integrando il più recente modello di testo-immagine di OpenAI, DALL-E 3. La migliore notizia è che è disponibile gratuitamente per tutti. Come delineato nell’annuncio di Microsoft, DALL-E 3 rappresenta un grande passo avanti rispetto alle generazioni precedenti, in grado di produrre immagini “più realistiche e diverse” grazie a miglioramenti in tre aree.

Miglioramenti chiave

L’IA è ora in grado di aderire più strettamente a un prompt di testo quando produce contenuti. Microsoft suggerisce di aggiungere quanti più dettagli possibili per garantire che l’immagine finale sia fedele alla visione iniziale. Grazie a questa maggiore precisione, gli output saranno più coerenti o “logicamente consistenti”. Alcune creazioni di altri modelli, come Stable Diffusion, possono apparire strane, ma il nuovo aggiornamento di Bing migliora in questo senso.

Inoltre, sono state apportate modifiche a DALL-E 3 per rappresentare accuratamente stili artistici unici che soddisfano il tuo standard di creatività, secondo quanto riferito dalla società.

Utilizzo e esempi

Utilizzare il motore generativo è molto semplice. È possibile accedere a Bing Chat o al sito web di Bing Image Creator, inserire un prompt nella casella di testo, attendere qualche secondo e il gioco è fatto.

Annunci

Miglioramenti alla sicurezza

Oltre all’aggiornamento delle prestazioni, Microsoft ha aggiunto due funzionalità di sicurezza a Bing Chat per garantire un uso etico. Ogni output sarà accompagnato da un “Content Credential” e da un “watermark digitale invisibile” che indica che è stato generato da Bing Image Creator, nonché la data e l’ora in cui è stato creato.

L’azienda sta anche implementando un “sistema di moderazione dei contenuti” per rimuovere immagini ritenute “nocive o inappropriate”. Ciò include contenuti che contengono nudità, violenza, discorsi d’odio o attività illegali. Non è possibile generare immagini con figure famose, come ad esempio il Presidente Joe Biden, poiché viola le politiche del servizio.

Lavori in corso

Nonostante le impressionanti capacità di Bing Chat, è ancora un lavoro in corso. Come altri motori IA, il modello di Microsoft ha ancora difficoltà a disegnare mani. Tuttavia, potresti notare un dito extra o due in alcune immagini.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara