Bose introduce gli Ultra Open Earbuds, innovativi auricolari wireless Bluetooth che si caratterizzano per il loro design open ear. Questo design permette di ascoltare i contenuti audio rimanendo contemporaneamente consapevoli dell’ambiente circostante, grazie al fatto che le orecchie rimangono completamente libere.
Design e Caratteristiche

Gli Ultra Open Earbuds sono pensati per essere indossati sull’orecchio esterno, appoggiandosi sull’auricola. Presentano una forma a U, con una parte che si adatta all’orecchio esterno e un cilindro esterno connessi da un materiale in gomma morbida. Sul cilindro è presente un pulsante che permette di accedere a diverse funzionalità e opzioni di riproduzione.
Tecnologia OpenAudio e Audio Immersivo
Questi auricolari incorporano la tecnologia proprietaria OpenAudio di Bose, che proietta l’audio direttamente nel canale uditivo attraverso un trasduttore potente e una struttura acustica controllata che minimizza le perdite, rendendo il suono udibile solo dall’utente. Inoltre, grazie alla funzione Bose Immersive Audio, che sfrutta l’elaborazione del segnale digitale proprietaria e un’unità di misura inerziale integrata, gli auricolari sono capaci di creare un effetto audio spaziale che dà l’impressione che il suono provenga da tutto intorno all’ascoltatore.
Connettività e Altre Funzioni
Gli Ultra Open Earbuds supportano Snapdragon Sound, incluso il codec Qualcomm aptX Adaptive più recente che garantisce audio senza perdite e a bassa latenza. Dotati di Bluetooth 5.3, non offrono il pairing multiplo, ma consentono di passare facilmente tra il dispositivo attuale e l’ultimo apparecchiato con un semplice tocco.
Resistenza e Sincronizzazione
Tra le altre caratteristiche, si segnala l’Auto Volume per l’adattamento automatico del volume in base al rumore ambientale, il supporto Google Fast Pair, la resistenza all’acqua e al sudore certificata IPX4, e Bose SimpleSync per l’accoppiamento con determinate soundbar e altoparlanti smart Bose.
Autonomia e Prezzo
Gli Ultra Open Earbuds vantano un’autonomia di 7,5 ore di riproduzione continua, che si riduce a 4,5 ore con l’utilizzo dell’Audio Immersivo. La custodia di ricarica offre altre 19,5 (o 12) ore di autonomia. Una ricarica di 10 minuti assicura 2 ore di ascolto.

Disponibili al prezzo di $299 su Bose.com e presso rivenditori selezionati, gli Ultra Open Earbuds di Bose si propongono come una soluzione innovativa per gli amanti della musica che non vogliono isolarsi completamente dall’ambiente esterno.