Categorie
Tech

ChatGPT potrebbe diventare un’App assistente su Android

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Google Assistant è attualmente l’app assistente predefinita sui dispositivi Android, ma sembra che presto ChatGPT possa offrire una funzionalità simile. La piattaforma Android ha da tempo supportato l’uso di altre app come assistenti, e ora ChatGPT sta lavorando per supportare questa funzione.

Integrazione di ChatGPT in Android

Le app assistente di terze parti su Android non sono una novità. In passato, Microsoft ha offerto questa funzionalità con Cortana, e Amazon la offre ancora con Alexa. Quando un’app è impostata come assistente predefinito su Android, può sostituire Google Assistant nei gesti di lunga pressione sul pulsante home o di alimentazione, così come nel gesto di scorrimento quando si utilizza la navigazione gestuale di Android. Questo non impedisce l’accesso a Google Assistant, ma richiede l’uso di una scorciatoia disponibile nel Play Store o l’accesso tramite altri mezzi.

Una nuova attività nella versione più recente dell’app ChatGPT, individuata da Android Authority, suggerisce il supporto per l’input vocale, simile a Google Assistant. Tuttavia, la funzionalità attualmente non è abilitata per impostazione predefinita e non è completamente funzionante.

Sviluppi Futuri e Possibilità

Altri frammenti di codice nell’app indicano il lavoro in corso per permettere a ChatGPT di diventare un’app assistente predefinita, ma è tutto ancora incompleto. Microsoft ha effettivamente rimosso il supporto per Bing come app assistente predefinita quando ha lanciato la sua esperienza LLM basata su GPT.

Non è chiaro quando questa funzionalità sarà disponibile o se sarà gratuita. OpenAI abilita funzionalità aggiuntive in ChatGPT con un abbonamento Plus, e ulteriori codici nell’app suggeriscono il supporto per una tessera di Impostazioni Rapide per ChatGPT, che sarebbe apparentemente bloccata all’abbonamento Plus. Tuttavia, è ancora troppo presto per avere dettagli definitivi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version