Categorie
Tech

ChatGPT è ora disponibile su Android

Tempo di lettura: < 1 minuto. Dopo un paio di mesi di attesa, gli utenti possono ora scaricare l’app ufficiale di ChatGPT di OpenAI dal Play Store su Android.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dopo un paio di mesi di attesa, gli utenti possono ora scaricare l’app ufficiale di ChatGPT di OpenAI dal Play Store su Android. ChatGPT ha conquistato il mondo grazie alla sua posizione di primo piano nel campo dei modelli di linguaggio AI conversazionale.

L’arrivo di ChatGPT su Android

OpenAI aveva pianificato di portare i suoi servizi su iOS, mentre gli utenti Android erano ancora in attesa di un’app ufficiale. Con la registrazione aperta solo pochi giorni fa, ora c’è un’app Android ufficiale disponibile per l’installazione sul Play Store. L’azienda aveva accennato a un’app Android quando la sua variante iOS ha raggiunto l’App Store, anche se nessuno era sicuro di quanto potesse essere lontana la versione Android.

L’app ufficiale di OpenAI

Ci sono un sacco di imitazioni di ChatGPT sul Play Store di Android, ma questa di OpenAI è l’originale. L’app è disponibile gratuitamente e viene fornita con le stesse funzionalità che vedresti sulla versione iOS. Infatti, OpenAI nota che entrambi gli utenti avranno la stessa esperienza.

Funzionalità e disponibilità

Una volta scaricata, ti accoglierà una schermata di accesso dipinta con colori vivaci. Oltre a ciò, agli utenti viene mostrato un avviso che indica che ChatGPT ha difetti e può essere inaccurato, che è un buon promemoria. L’interfaccia utente è incredibilmente semplice e offre la stessa esperienza basata sul web, con una finestra di chat che ti permette di fare conversazione o fare domande. Secondo il team, sarà disponibile negli Stati Uniti, in India, in Bangladesh e in Brasile. OpenAI prevede di espandersi ulteriormente nella prossima settimana, il che significa che l’azienda si sta muovendo piuttosto velocemente per rendere disponibile l’app ufficiale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version