Categorie
Tech

ChatGPT Plus introduce nuove funzionalità in beta per gli utenti

Tempo di lettura: < 1 minuto. OpenAI lancia nuove funzionalità beta per ChatGPT Plus, tra cui supporto multimodale e analisi avanzata dei dati.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

OpenAI sta lanciando nuove funzionalità in beta per gli iscritti a ChatGPT Plus. Gli abbonati hanno segnalato che l’aggiornamento include la capacità di caricare file e lavorarci, oltre al supporto multimodale. In sostanza, gli utenti non dovranno più selezionare modalità come “Browse with Bing” dal menu a discesa GPT-4: il sistema indovinerà ciò di cui hanno bisogno in base al contesto.

Nuove funzionalità che avvicinano ChatGPT Plus a ChatGPT Enterprise

Le nuove funzionalità introducono una serie di opzioni tipiche del piano ChatGPT Enterprise, rendendole disponibili per l’abbonamento chatbot individuale. Anche se non sembra che l’aggiornamento multimodale sia presente nel piano Plus dell’autore dell’articolo, è stato possibile testare la funzione “Advanced Data Analysis”. Una volta che il file viene fornito a ChatGPT, ci vogliono alcuni momenti per elaborarlo. Successivamente, il chatbot può eseguire operazioni come riassumere dati, rispondere a domande o generare visualizzazioni di dati basate su prompt.

ChatGPT non si limita ai soli file di testo

Su Threads, un utente ha pubblicato screenshot di una conversazione in cui ha caricato un’immagine di un capybara e ha chiesto a ChatGPT di creare, attraverso DALL-E 3, un’immagine in stile Pixar basata su di essa. Successivamente, ha elaborato il concetto della prima immagine caricando un’altra immagine, questa volta di uno skateboard ondulato, chiedendo di inserirla nell’immagine. Per qualche motivo, ChatGPT ha anche aggiunto un cappello all’immagine.

Cosa è OpenAI?

OpenAI è un’azienda di ricerca sull’intelligenza artificiale che mira a promuovere e sviluppare IA amichevoli per il beneficio di tutta l’umanità. È conosciuta per sviluppare tecnologie avanzate come GPT-4 e DALL-E 3.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version