Categorie
Tech

ChatGPT su iOS: miglior supporto per iPad e integrazione con Shortcuts

Tempo di lettura: < 1 minuto. OpenAI migliora ChatGPT su iPad con un nuovo aggiornamento progettato per sfruttare l’intero schermo dell’iPad.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

OpenAI ha migliorato ChatGPT su iPad con un nuovo aggiornamento progettato per sfruttare l’intero schermo dell’iPad. L’app ChatGPT aggiornata per iOS e iPadOS include anche il supporto per il trascinamento e la posa, Siri e l’integrazione con Shortcuts.

Nuove funzionalità di ChatGPT su iPad

Il supporto per iPad significa che ChatGPT ora funzionerà a schermo intero sui tablet Apple, invece di funzionare come un’app di dimensioni iPhone su un display più grande. Poco altro è cambiato per la versione iPad, in quanto ti viene ancora presentata un’interfaccia di chat e le opzioni per passare tra GPT-3.5 o GPT-4. OpenAI ha anche aggiunto il supporto per il trascinamento e la posa, quindi ora è possibile trascinare qualsiasi messaggio fuori dall’interfaccia di chat e in altre app.

Integrazione di Siri e Shortcuts con ChatGPT

L’aggiornamento ti permette anche di richiamare ChatGPT da Siri e di utilizzare il chatbot con la funzione Shortcuts di Apple. Questo ti permette di generare una query ChatGPT in Shortcuts per avviare una nuova chat e integrare ciò nell’automazione Shortcuts di Apple.

Miglioramenti continui e piani futuri per ChatGPT

OpenAI ha migliorato gradualmente la sua app ChatGPT su iOS e iPadOS da quando ha lanciato la versione mobile il mese scorso, apportando miglioramenti alla cronologia delle chat e all’input vocale negli aggiornamenti recenti. L’azienda prevede anche di rilasciare un’app per Android nel prossimo futuro. OpenAI ha lanciato un abbonamento premium per ChatGPT a febbraio chiamato ChatGPT Plus, che offre accesso prioritario e l’ultimo modello GPT-4 per $20 al mese.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version