Categorie
Tech

Chip M3 Ultra debutto quest’anno?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple potrebbe presto lanciare un potente nuovo chip M3 Ultra, che potrebbe debuttare nel Mac Studio entro pochi mesi, forse già alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno 2024. Tuttavia, emergono dubbi sul futuro del Mac Pro, che potrebbe non ricevere questo aggiornamento.

Dettagli sul Chip M3 Ultra

Prestazioni Impressionanti: Il chip M3 Ultra è previsto per essere il più potente tra i chip Apple per i computer Mac, con 32 core CPU e 80 core GPU. Tecnologia Avanzata: Utilizzando la tecnologia a processo 3nm, i chip della serie M3, inclusi M3, M3 Pro e M3 Max, hanno già mostrato notevoli miglioramenti in termini di prestazioni e efficienza energetica.

Possibile Debutto nel Mac Studio

Mac Studio: Secondo TrendForce, il chip M3 Ultra “potrebbe debuttare in un Mac Studio rinnovato a metà anno”. Mac Pro: Non ci sono menzioni del Mac Pro nei rapporti di TrendForce o ICsmart, sollevando interrogativi sulla sua inclusione nell’aggiornamento.

Considerazioni sul Mac Pro

Aggiornamenti Infrequenti: Il Mac Pro riceve aggiornamenti meno frequenti rispetto al Mac Studio. L’ultimo aggiornamento del chip per il Mac Pro risale al 2023 con l’M2 Ultra, il primo dal 2019. Salto di Generazione: Il Mac Pro non ha mai ricevuto un chip della generazione M1, suggerendo che Apple potrebbe equipaggiarlo solo con ogni altra generazione di chip Apple Silicon.

Implicazioni per il Futuro

La mancanza di un aggiornamento M3 Ultra per il Mac Pro solleva domande sull’impegno di Apple verso questo dispositivo e se il Mac Pro potrebbe essere gradualmente messo da parte. Le risposte definitive potrebbero arrivare alla WWDC di giugno, dove si scoprirà se il Mac Pro sarà effettivamente escluso da questo importante aggiornamento.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version