Categorie
Tech

Chromebook Asus e Dell avranno nuovi processori AMD in arrivo

Tempo di lettura: < 1 minuto. Chromebook potenziati dai nuovi processori AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series, in uscita nel secondo trimestre del 2023.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

AMD sta portando un nuovo portafoglio di processori sotto le sue serie Ryzen e Athlon, e questi alimenteranno i prossimi Chromebook che usciranno quest’anno.

La nuova generazione di processori AMD per Chromebook

Il produttore di chipset ha annunciato le sue ultime innovazioni, i Ryzen e Athlon 7020 C-Series, che promettono velocità di clock fino a 4.3GHz e sono costruiti sulla popolare architettura “Zen 2” dell’azienda. I CPU AMD Ryzen e Athlon 7020 C-Series sono progettati per funzionare più velocemente e più a lungo rispetto ai precedenti processori ChromeOS.

Vengono ulteriormente aiutati dalla grafica integrata MD RDNA 2, che, secondo quanto riferito da AMD in un post sul blog di annunci, è “progettata per fornire prestazioni veloci e reattive per la moderna produttività, videoconferenze, app di apprendimento e applicazioni di streaming”.

Asus e Dell: i primi a rilasciare i nuovi Chromebook

I primi dispositivi ad utilizzare i nuovi processori, probabilmente, saranno rilasciati da Asus e Dell nel secondo trimestre del 2023. Questa mossa rappresenta un ulteriore passo in avanti per AMD, che continua a espandere la sua presenza nel settore dei Chromebook, offrendo soluzioni più potenti e versatili per gli utenti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version