Cina, Huawei in crescita del 58% nel Q2 2023

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Huawei logo

Dopo un periodo difficile di due anni, Huawei ha finalmente sperimentato una crescita positiva nelle vendite di smartphone. I risultati del mercato degli smartphone per il Q2 2023 indicano un aumento delle vendite dei dispositivi Huawei, mentre le vendite di altri concorrenti sono diminuite nello stesso periodo.

Annunci

Crescita Notabile di Huawei

I dati di Counterpoint Research rivelano che Huawei è emersa come il principale contributore alla crescita trimestrale nel Q2 2023, con un impressionante aumento del 58% rispetto all’anno precedente. La notevole crescita di Huawei segnala una ripresa significativa dalle precedenti sfide nel mercato degli smartphone. Nel Q2 2023, solo Huawei, Apple e Realme hanno registrato una crescita delle vendite anno su anno (YoY), mentre Xiaomi, Honor, Oppo e Vivo hanno registrato un calo significativo.

Posizioni di Mercato

Nel Q2 2023, Vivo ha conquistato la posizione di leader nel mercato degli smartphone con una quota di mercato del 17,7%, grazie alle vendite di successo delle serie di smartphone Y35, Y8 e S17. OPPO (incluso OnePlus) e Apple si sono piazzati al secondo posto, con ciascuna azienda che ha catturato una quota di mercato del 17,2% durante lo stesso trimestre, mostrando un mercato altamente competitivo.

L’Immagine del Marchio Huawei Gioca un Ruolo nella Crescita

La recente crescita positiva di Huawei nel mercato degli smartphone è attribuita ai regolari eventi di lancio e all’aderenza a un programma normale. Huawei sta sfruttando la sua immagine di marca consolidata e gli ampi canali di vendita offline in tutto il paese per aumentare le vendite di prodotti ai consumatori. Capitalizzando queste strategie, Huawei è stata in grado di riacquistare slancio e ottenere una crescita significativa nel mercato.

Declino Complessivo delle Vendite di Smartphone in Cina

Al contrario, le vendite complessive di smartphone in Cina hanno registrato un calo del 4% anno su anno (YoY) nel Q2 2023. Le vendite hanno mostrato un calo continuo in aprile e maggio, ma il festival dell’e-commerce 618 di giugno ha fornito una spinta, contribuendo a mitigare il calo complessivo delle vendite di smartphone per il trimestre. Nonostante le sfide affrontate dal mercato degli smartphone cinesi, l’impatto del festival ha offerto un esito positivo per l’industria durante quel particolare mese.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara