Categorie
Tech

Cinque nuove funzionalità di iOS 17 erano disponibili su Android da molto tempo

Tempo di lettura: 2 minuti. Mentre Apple presenta le nuove funzionalità di iOS 17, molte di queste erano già presenti su Android da tempo.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il sistema operativo mobile di Apple, iOS 17, è previsto per la seconda metà dell’anno e sarà compatibile con gli iPhone rilasciati dal 2018 in poi. Durante l’evento WWDC 2023, Apple ha svelato le nuove funzionalità e gli aggiornamenti che iOS 17 porterà. La versione stabile di iOS 17 sarà lanciata a settembre, in concomitanza con il rilascio dell’attesissimo iPhone 15.

Funzionalità di iOS 17 già presenti su Android

Abbiamo esaminato attentamente i miglioramenti annunciati da Apple per iOS 17 e li abbiamo confrontati con le funzionalità già presenti nel sistema operativo di Google. Il nostro obiettivo è fornire un elenco completo delle funzionalità di iOS 17 che hanno corrispondenti su Android.

Modalità “Standby”

Una delle aggiunte degne di nota in iOS 17 è una nuova modalità chiamata “Standby”. Questa modalità si attiva quando si posiziona l’iPhone orizzontalmente su un caricabatterie wireless durante la notte. In questo modo, l’iPhone può trasformarsi in un dispositivo simile ad Amazon Echo. Questa particolare funzionalità è disponibile sui dispositivi Google Pixel da molto tempo.

Download di mappe per l’uso offline

In una mossa sorprendente, iOS 17 introduce la possibilità di scaricare mappe per l’uso offline in Apple Maps. Questa funzionalità è presente in Google Maps dal 2012, lo stesso anno in cui Apple Maps ha fatto il suo debutto sull’iPhone.

“Live Voicemail”

Un altro miglioramento significativo in iOS 17 riguarda le chiamate ed è “Live Voicemail”. Con questa funzionalità, è possibile visualizzare trascrizioni in tempo reale dei messaggi vocali durante una chiamata e decidere se rispondere alla chiamata o meno. Questa funzionalità rispecchia quella della funzione “Call Screen” sui dispositivi Google Pixel, disponibile dal 2019.

Messaggi audio o video in Facetime

A partire da iOS 17, gli utenti di Facetime potranno lasciare messaggi audio o video quando il destinatario non è disponibile. Questa funzionalità era già presente in Google Duo, un’app di videochiamata ora defunta, dal 2018.

Miglioramenti a Siri

Apple ha apportato miglioramenti al suo assistente personale, Siri, in iOS 17. Ora, è possibile attivare Siri semplicemente dicendo “Siri” invece di “Hey Siri”. Queste funzionalità sono disponibili in Google Assistant da circa quattro anni.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version