Categorie
Tech

Portiamo Circle to Search sui Samsung Galaxy S22 e S23

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri come portare l’esperienza di Circle to Search sui tuoi dispositivi Samsung Galaxy S22 e Galaxy S23 utilizzando Google Lens attraverso Chrome.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Circle to Search, una delle ultime novità di One UI 6.1 tramite il pacchetto Galaxy AI, è attualmente disponibile solo per la serie Galaxy S24. Tuttavia, ci sarà un aggiornamento futuro che porterà questa funzionalità anche sulla serie Galaxy S23, mentre la serie Galaxy S22 verrà esclusa.

Esperienza Circle to Search su Galaxy S22 e S23

Nonostante l’esclusione dagli aggiornamenti futuri, non dovresti sentirti escluso. Puoi sperimentare la potenza di Circle to Search sul tuo Galaxy S22 o Galaxy S23 in questo momento, almeno in una certa misura.

La tecnologia alla base è già accessibile sul tuo telefono, purché tu abbia installato l’app del browser mobile Google Chrome sul tuo Galaxy S22 o S23.

Circle to Search è stata introdotta con la serie Galaxy S24, ma la tecnologia che la rende possibile proviene da Google. In sostanza, Circle to Search è un’implementazione perfetta di One UI di una funzionalità esistente di Google Chrome chiamata Lens.

Utilizzare Google Lens per risultati simili a Circle to Search

Usando Google Lens sul tuo Galaxy S22 o Galaxy S23, puoi ottenere risultati simili a Circle to Search. Il processo non è veloce e integrato come l’implementazione in One UI 6.1, ma è comunque possibile.

Per utilizzare il motore di ricerca basato su immagini di Google che alimenta Circle to Search, apri il browser Chrome sul tuo Galaxy S22 o S23 e tocca l’icona della fotocamera nel campo “Cerca o digita URL”.

Google Lens

Google Lens potrebbe chiederti i permessi di accesso alla fotocamera e allo storage. Una volta concessi, puoi cercare tramite immagine in due modi: scattando foto con la fotocamera del tuo Galaxy S22 o Galaxy S23 o caricando un’immagine dalla tua Galleria.

A differenza di Circle to Search, che funziona senza problemi su quasi tutti gli schermi, Google Lens in Chrome funziona solo con le foto scattate dalla tua fotocamera o già presenti nello storage del telefono. Tuttavia, puoi emulare l’esperienza di Circle to Search in modo più accurato facendo uno screenshot di ciò che vedi sullo schermo del tuo Galaxy S22 o Galaxy S23. Puoi quindi fornire lo screenshot a Lens e lasciare che l’IA di Google faccia la sua magia.

Oltre alla ricerca tramite immagini, puoi anche utilizzare Google Lens per tradurre testi dalle foto che scatti o carichi, o chiedere assistenza per i compiti scolastici scansionando le domande.

In sostanza, puoi utilizzare Lens sui tuoi Galaxy S22 e Galaxy S23 per sfruttare la potenza di Circle to Search, o almeno l’IA sottostante. Saranno necessari alcuni passaggi aggiuntivi, quindi non sarà veloce come la vera funzionalità Circle to Search, ma l’IA è già disponibile sul tuo telefono e può essere utilizzata appieno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version