CISA: vulnerabilità in sistemi industriali, nell’API Cisco SD-WAN vManage

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
CISA

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha rilasciato una serie di avvisi sulla sicurezza. Questi includono nove avvisi per i sistemi di controllo industriale (ICS), un aggiornamento di sicurezza per l’API di Cisco SD-WAN vManage e l’aggiunta di due vulnerabilità note al suo catalogo.

Avvisi per i sistemi di controllo industriale

La CISA ha rilasciato nove avvisi per i sistemi di controllo industriale. Questi avvisi forniscono informazioni tempestive su problemi di sicurezza attuali, vulnerabilità e exploit che riguardano gli ICS. La CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a esaminare i nuovi avvisi ICS per dettagli tecnici e mitigazioni.

Aggiornamento di sicurezza per l’API di Cisco SD-WAN vManage

Cisco ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per affrontare una vulnerabilità critica che riguarda l’API di SD-WAN vManage. Un attaccante remoto può sfruttare questa vulnerabilità per prendere il controllo di un sistema interessato. La CISA incoraggia gli utenti e gli amministratori a esaminare il rilascio di sicurezza di Cisco e ad applicare gli aggiornamenti necessari.

Annunci

Due nuove vulnerabilità aggiunte al catalogo

La CISA ha aggiunto due nuove vulnerabilità al suo catalogo di vulnerabilità note sfruttate, basandosi su prove di sfruttamento attivo. Queste vulnerabilità riguardano prodotti Apple e SolarView Compact. La CISA esorta tutte le organizzazioni a ridurre la loro esposizione agli attacchi informatici, dando priorità alla tempestiva risoluzione delle vulnerabilità del catalogo come parte della loro pratica di gestione delle vulnerabilità.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara