Categorie
Tech

Cisco vuole dare un importante upgrade alla sala riunioni del tuo ufficio

Tempo di lettura: 2 minuti. Cisco Webex ha svelato un nuovo hardware per videoconferenze con l’obiettivo di portare le riunioni in ufficio a un nuovo livello.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mentre le aziende continuano a cercare di attirare i dipendenti a tornare in ufficio, avere l’attrezzatura giusta per permettere il lavoro, come le riunioni di squadra, è fondamentale, così come assicurarsi che offra un’esperienza utente fluida e alcune funzionalità utili. Rivelato al Cisco Live 2023, il nuovo Room Bar Pro sembra puntare specificamente agli spazi di riunione di dimensioni medie che ospitano da 5 a 10 partecipanti, poiché le aziende cercano di incoraggiare incontri efficienti.

Le caratteristiche del Cisco Room Bar Pro

Un efficace upgrade rispetto al precedente Cisco Room Bar e Room Kit EQ, che puntano a spazi più piccoli e più grandi rispettivamente, il Room Bar Pro offre un aumento della potenza di elaborazione, insieme a più connessioni, più memoria, e una potente configurazione di doppia telecamera insieme a un’interfaccia touch screen, il tutto gestito dalla piattaforma RoomOS di Cisco, che è in grado di tracciare i partecipanti e cambiare punti di vista per garantire a tutti i partecipanti la migliore esperienza video.

L’azienda ha aggiunto che il Room Bar Pro è facile da implementare, e grazie al suo spirito di partnership, è completamente certificato per supportare un’esperienza nativa di Microsoft Teams Rooms, dando agli utenti potenziati capacità audio e video di Cisco.

Nuovo sistema di gestione dei dispositivi

Inoltre, un nuovo sistema di gestione dei dispositivi come parte di Cisco Control Hub permetterà agli amministratori e ai team IT di monitorare e gestire i loro spazi di lavoro. Gli utenti possono ottenere una rapida panoramica sia dei dispositivi Cisco che di quelli di terze parti, permettendo loro di individuare rapidamente i problemi, così come permettere a quelle aziende che accolgono di nuovo i dipendenti in ufficio di individuare quale attrezzatura o sale riunioni non vengono utilizzate.

C’è anche una nuova funzione Carbon Emissions Insight che fornisce un insight in tempo reale sui dispositivi che stanno consumando l’energia del tuo edificio.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version