Categorie
Tech

Come gli utenti Apple utilizzano i loro Mac: uno sguardo ai dati

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un nuovo rapporto di CIRP svela come gli utenti Apple utilizzano i loro Mac tra uso personale, aziendale ed educativo, con i MacBook che dominano in tutti i settori.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La scorsa settimana, CIRP ha rilasciato un rapporto che mostra la distribuzione dei Mac posseduti dai clienti, con i MacBook che costituiscono la maggioranza. Ora, la società ha pubblicato un nuovo studio che esplora come i proprietari di Mac utilizzino le loro macchine per scopi personali, aziendali ed educativi.

Utilizzo nel settore dell’educazione

Guardando i casi d’uso per modello, il sondaggio ha rilevato che l’85% di coloro che utilizzano il loro Mac per l’educazione possiede un MacBook Air o un MacBook Pro, mentre solo il 15% ha segnalato di possedere un iMac o un Mac Pro.

Utilizzo personale

L’uso personale ha visto la percentuale più alta di desktop, con il 20% (11% iMac, 9% Mac Pro), mentre poco più dell’80% degli utenti possiede un laptop Mac.

Utilizzo aziendale

L’uso aziendale si colloca tra l’educazione e l’uso personale, con l’83% dei partecipanti che dichiara di possedere un MacBook e il 17% un desktop Mac (7% iMac, 10% Mac Pro).

Mac mini e Mac Studio

Interessante notare che Mac mini e Mac Studio non sono apparsi nel grafico. È possibile che il numero di utenti che hanno segnalato di possedere uno di questi modelli fosse così basso che CIRP si sia concentrata sui quattro modelli di Mac sopra menzionati.

Prospettive future

Guardando al futuro, CIRP conclude il suo rapporto evidenziando che il nuovissimo MacBook Air da 15 pollici potrebbe aumentare la quota di laptop sia nell’uso educativo che aziendale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version