Categorie
Tech

Corsair Rivoluziona l’Assemblaggio PC con iCUE Link

Tempo di lettura: 2 minuti. Addio al caos dei cavi con il nuovo ecosistema di componenti smart di Corsair.

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’assemblaggio di un PC personalizzato può essere un’impresa non da poco, anche per gli esperti del settore. Con l’introduzione di iCUE Link, una nuova linea di prodotti del produttore di componenti Corsair, l’intero processo potrebbe diventare molto più semplice.

La gestione dei cavi è sempre stata una delle parti più problematiche dell’assemblaggio di un PC, tanto da diventare quasi un mito tra gli assemblatori. Con iCUE Link, Corsair punta a risolvere questo problema: l’ecosistema di componenti smart utilizza connessioni a singolo cavo per collegare tutti i componenti del PC. Un esempio? Un ventola LED non avrà bisogno sia di un cavo di alimentazione che di un cavo di controllo RGB: avrà un solo cavo.

Una Soluzione per una Gestione dei Cavi Semplificata

La vera innovazione non è solo nel fatto che ogni componente necessita di un unico cavo, ma nella possibilità di collegare tra loro i componenti compatibili in serie, con un unico cavo finale che si collega al hub di controllo di Corsair.

Le ventole montate fianco a fianco sullo stesso radiatore possono essere collegate direttamente tra loro senza alcun cavo. Corsair stessa ha illustrato come funzionerà questa connessione. Precedentemente, ogni singola ventola avrebbe richiesto un collegamento separato all’hub.

Costruire un PC: Una Sfida Semplificata con iCUE Link

Assemblare un PC rimane un compito impegnativo, ma Corsair sostiene che l’utilizzo di prodotti Link può velocizzare il processo complessivo del 50%. Gestire i cavi può essere un aspetto che richiede molto tempo nell’assemblaggio di un PC ad alte prestazioni. L’unico svantaggio è che sarà necessario utilizzare componenti compatibili con Corsair per ottenere la migliore esperienza.

Corsair ha annunciato che la prima ondata di prodotti compatibili con Link arriverà a giugno, con altri prodotti in arrivo nel corso del 2023.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version