Categorie
Tech

Cos’è Auto-GPT? E’ meglio di ChatGPT?

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’ascesa di una nuova era di AI

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dall’arrivo di ChatGPT e altri modelli di linguaggio di grande scala come Bing e Google’s Bard, l’intelligenza artificiale ha suscitato grande interesse. Ora, Auto-GPT promette di essere ancora più rivoluzionario, superando le limitazioni dei modelli precedenti e avvicinandosi al concetto di intelligenza artificiale generale.

Cos’è Auto-GPT?

Auto-GPT è una tecnologia che mira a superare le limitazioni dei modelli di linguaggio di grande scala (LLM) come ChatGPT, che richiedono interazioni umane per completare i compiti. Auto-GPT può svolgere procedure più complesse e multi-step, creando i propri prompt e retroalimentandoli in un ciclo continuo, avvicinandosi al concetto di intelligenza artificiale generale (AGI).

AI forte contro AI debole

L’intelligenza artificiale attuale è solitamente progettata per svolgere un singolo compito e migliorare con l’aggiunta di dati. Questi modelli sono spesso chiamati AI specializzata, ristretta o debole. Invece, un’AGI sarebbe in grado di svolgere molti tipi di compiti diversi, anche quelli per cui non è stata originariamente creata, in modo simile a un’entità naturalmente intelligente come un essere umano.

Come funziona Auto-GPT?

Auto-GPT suddivide un compito più ampio in sottocompiti più piccoli e crea istanze indipendenti di Auto-GPT per lavorarci sopra. L’istanza originale funge da coordinatore del progetto, gestendo il lavoro svolto e compilandolo in un risultato finale. Auto-GPT può anche navigare su Internet e utilizzare le informazioni trovate nelle sue elaborazioni e risultati.

Applicazioni di Auto-GPT e agenti AI

Auto-GPT può essere utilizzato per sviluppare applicazioni software dall’inizio alla fine, aiutare le aziende ad aumentare il loro valore netto esaminando i processi e fornendo raccomandazioni e persino accedere a Internet per condurre ricerche di mercato o svolgere compiti simili. Inoltre, può migliorare se stesso creando, valutando e testando aggiornamenti al proprio codice.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version