Categorie
Tech

CPU-Z per Windows, ora compatibile con ARM64

Tempo di lettura: < 1 minuto.

CPUID ha recentemente lanciato una nuova versione della sua applicazione CPU-Z, ottimizzata per il sistema operativo Windows ARM 64. Per chi non ne fosse a conoscenza, Windows ARM64 è una variante del sistema operativo Windows, progettata specificamente per l’architettura ARM64, utilizzata in chipset come lo Snapdragon X1 Elite. A differenza della versione tradizionale di Windows, orientata verso le architetture x86 e x64, Windows ARM64 richiedeva un’applicazione dedicata per un funzionamento ottimale.

La nuova versione di CPU-Z è stata sviluppata per funzionare nativamente sulla piattaforma ARM64. Secondo CPUID, l’interfaccia di CPU-Z per Windows ARM64 presenta alcune differenze rispetto alla versione per Windows, con modifiche mirate a mostrare le informazioni dei chipset basati su ARM nel modo più chiaro possibile. Sebbene alcune funzionalità siano ancora in fase di sviluppo, CPUID assicura che sta lavorando per integrarle.

Per scaricare CPU-Z per Windows ARM64, gli utenti possono visitare il sito web di CPUID, selezionare la scheda Windows ARM64 e cliccare su ZIP · English per avviare il download.

Oltre a ciò, CPUID ha anche rilasciato un aggiornamento di CPU-Z per Windows, che include miglioramenti per il supporto a Intel Meteor Lake, supporto preliminare per Intel Arrow Lake, supporto per AMD Hawk Point (Zen 4), AMD Hawk Point 2 (Zen 4c) e Nvidia RTX 4070 Super (AD104-350). Questa versione aggiornata include anche nuove funzionalità di benchmarking.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version