La conferenza degli sviluppatori del Progetto Debian per il 2024, DebConf24, si svolgerà nella città di Busan, in Corea del Sud, dal 28 luglio al 4 agosto. Inizialmente prevista a Haifa, Israele, la sede è stata cambiata a causa della situazione attuale in Israele.
DebConf24 inizierà con la consueta sessione di hacking DebCamp, prevista dal 21 al 27 luglio, aperta a tutti gli sviluppatori Debian. Questo evento rappresenta l’appuntamento annuale più importante per il Progetto Debian, offrendo ai suoi sviluppatori e utenti da tutto il mondo l’opportunità di condividere conoscenze e pianificare la prossima versione maggiore del sistema operativo Debian GNU/Linux.

Il logo di DebConf24, rappresentante la città ospitante di Busan e la 25a Conferenza degli Sviluppatori Debian, è stato creato da Woohee Yang, membro del team locale di DebConf a Busan. Il programma definitivo della conferenza non è ancora stato pubblicato, ma è ancora possibile inviare proposte per gli eventi.
Per ulteriori dettagli sulla conferenza, comprese informazioni su alloggi, viaggi, borse di studio e altro, è possibile visitare il sito ufficiale di DebConf24.
Cos’è Debian?
Debian è un sistema operativo libero e open source basato su Linux, noto per la sua stabilità e sicurezza. Serve come fondamento per molti altri sistemi, inclusi Ubuntu e Raspberry Pi OS, ed è utilizzato sia per server che per desktop, offrendo un ampio repository di software.