Categorie
Tech

Debian 12.2 “Bookworm”: 117 correzioni di bug e 52 aggiornamenti di sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti. Debian 12.2 “Bookworm” è stato rilasciato, portando con sé una serie di correzioni di bug e aggiornamenti di sicurezza, consolidando ulteriormente la sua posizione come sistema operativo affidabile.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Debian Project ha annunciato oggi il rilascio e la disponibilità generale di Debian 12.2, come seconda ISO aggiornata alla recente serie di sistemi operativi Debian GNU/Linux 12 “Bookworm”.

A distanza di due mesi e mezzo dal rilascio di Debian 12.1, Debian 12.2 è stato introdotto per fornire a coloro che desiderano implementare il sistema operativo su nuove apparecchiature un supporto di installazione aggiornato, evitando così il download di centinaia di aggiornamenti dai repository dopo l’installazione.

Debian 12.2 include tutti gli aggiornamenti di sicurezza e software che sono stati rilasciati per la serie di sistemi operativi Debian GNU/Linux 12 “Bookworm” dal 22 luglio 2023. In termini numerici, il nuovo rilascio comprende un totale di 117 correzioni di bug per diversi pacchetti e 52 aggiornamenti di sicurezza.

Per i dettagli su queste correzioni di sicurezza e bug, è possibile consultare la pagina dell’annuncio ufficiale. Le nuove immagini ISO sono già disponibili per il download sul sito ufficiale. Tuttavia, il Debian Project sottolinea che Debian 12.2 non costituisce una nuova versione della serie Bookworm.

Le immagini di installazione di Debian 12.2 sono disponibili per le architetture hardware 64-bit (amd64), 32-bit (i386), PowerPC 64-bit Little Endian (ppc64el), IBM System z (s390x), MIPS 64-bit Little Endian (mips64el), MIPS 32-bit Little Endian (mipsel), MIPS, Armel, ARMhf e AArch64 (arm64).

Le immagini live di Debian 12.2 sono disponibili solo per sistemi a 64 bit con i desktop environment KDE Plasma, GNOME, Xfce, LXQt, LXDE, Cinnamon e MATE preinstallati. È anche disponibile un’immagine NetInstall per coloro che desiderano installare Debian tramite rete.

Oggi, il Debian Project ha anche rilasciato Debian 11.8 come ottavo aggiornamento per la serie di sistemi operativi Debian GNU/Linux 11 “Bullseye”. Questo rilascio include correzioni di bug per 94 pacchetti e 115 aggiornamenti di sicurezza.

Gli utenti esistenti di Debian GNU/Linux 12 “Bookworm” e Debian GNU/Linux 11 “Bullseye” con un’installazione funzionante dovrebbero mantenere i loro sistemi sempre aggiornati per ricevere le ultime correzioni di sicurezza e bug incluse in questo nuovo aggiornamento.

Per aggiornare il sistema Debian, eseguire i comandi sudo apt update && sudo apt full-upgrade in un emulatore di terminale o console virtuale.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version