Categorie
Tech

Dell nuovo 24″ Touch USB-C Hub: da monitor a touchscreen

Tempo di lettura: 2 minuti. Dell lancia un innovativo monitor da 23,8 pollici con risoluzione 1080p che può trasformarsi in un tablet touchscreen grazie al suo supporto articolato.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dell ha introdotto il suo nuovo monitor 24 Touch USB-C Hub, un dispositivo da 23,8 pollici con risoluzione 1080p che, grazie al suo stand articolato, può funzionare come un tablet touchscreen. Dell propone questo monitor per l’uso in ambienti di vendita al dettaglio o magazzini, oltre che in case e uffici. In passato, l’azienda ha prodotto monitor con una forma simile, come il P2418HT, risalente almeno al 2017.

Design e funzionalità

Il design del nuovo P2424HT ricorda inevitabilmente la linea di computer Surface Studio di Microsoft, che presenta anch’essa schermi touch e supporti articolati che permettono di utilizzarli come tavolette grafiche. Tuttavia, con un prezzo di soli $519,99, il nuovo monitor di Dell si posiziona in una categoria completamente diversa rispetto all’all-in-one Surface Studio 2 Plus dell’anno scorso, che inizia a $4.299 e include un computer completo nel suo chassis, oltre a un display da 28 pollici con risoluzione 4500 x 3000. Si vociferava che Microsoft stesse sviluppando un monitor Surface per il lancio nel 2020, ma tale dispositivo non si è ancora concretizzato.

Caratteristiche tecniche

Una novità di questo specifico monitor Dell è la presenza di una porta Ethernet, che l’azienda afferma rende il dispositivo “il primo monitor touch da 23,8 pollici al mondo con connettività ethernet”. Una caratteristica davvero unica nel suo genere. A differenza del Surface Studio di Microsoft, il monitor di Dell dipende da un computer portatile o desktop esterno per funzionare. Le specifiche tecniche di Dell indicano che il multitouch a 10 punti è compatibile sia con Windows che con macOS (gli utenti Linux sono limitati a un touch a 3 punti), e la sua porta USB-C offre 90W di alimentazione a un computer connesso. Oltre a questa porta USB-C upstream, il monitor dispone di una porta HDMI 1.4, un connettore DisplayPort 1.2, tre porte USB-A, una porta USB-C downstream aggiuntiva, un’uscita audio e la già citata porta Ethernet.

Specifiche del monitor

Come semplice monitor, le specifiche del 24 Touch USB-C Hub Monitor sono medie. Si tratta di un pannello LCD IPS 1080p con una frequenza di aggiornamento di 60Hz. È dotato di un altoparlante mono integrato da 3W e Dell afferma che il display copre il 99% dello spettro di colori sRGB.

Disponibilità e prezzo

Il monitor Dell 24 Touch USB-C Hub è già disponibile per l’ordine direttamente sul sito di Dell al prezzo di $519,99 e viene spedito immediatamente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version