Categorie
Tech

Dettagli e benchmark del Google Tensor G3 rivelano informazioni sull’Exynos 2400

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le specifiche dettagliate e i risultati dei benchmark del prossimo chipset Tensor G3 di Google sono stati rivelati, fornendo una luce sull’Exynos 2400 di Samsung.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il chipset Tensor G3 di Google, che sarà lanciato con la serie Pixel 8 in autunno, sarà costruito sul nuovo processo 4nm (4LPP) di Samsung Foundry e avrà una CPU a nove core e una GPU a dieci core. La CPU del Tensor G3 avrà un singolo Cortex-X3 con clock fino a 3GHz, quattro Cortex-A715 con clock fino a 2.45GHz, e quattro core Cortex-A510 con clock fino a 2.15GHz. In confronto, il Tensor G2 ha due core Cortex-X1, due Cortex-A78, e quattro Cortex-A55 – un totale di otto core, uno in meno del G3.

La GPU del Tensor G3

La GPU del Tensor G3 utilizza il più recente design GPU di ARM – dieci Immortalis-G715 con clock fino a 890MHz. Il nuovo hardware è in grado di eseguire il ray tracing accelerato hardware, e in combinazione con l’encoding e il decoding Samsung MFC (Multi-Format Codec) supporta 8K fino a 30fps in entrambi i formati h.264 e HEVC.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version