Categorie
Tech

Duet AI per Google Workspace: cos’è e come funziona

Tempo di lettura: 2 minuti. Google ha presentato un nuovo insieme di funzionalità per la sua suite di app, chiamato Duet AI per Workspace, che promette di semplificare compiti come la stesura di email e la pianificazione di attività.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Duet AI per Workspace di Google è una grande novità in arrivo per l’insieme di app di Google che aggiunge funzionalità di AI generative come la sintesi del testo e la generazione di immagini. Attualmente in fase beta, Duet AI sarà eventualmente disponibile per tutti gli utenti Google.

Funzionalità di Duet AI

Nella prima fase del lancio di Duet, è possibile richiedere all’IA di redigere la tua email nell’app web di Gmail e generare interi documenti in Docs. Oltre a ciò, si hanno anche pulsanti per regolare il linguaggio, la lunghezza e il tono del testo. È importante notare che Duet non è destinato a fungere da chatbot, quindi non otterrai una risposta amichevole come assistente. Questo rimarrà esclusivo per Bard, l’altro progetto AI di Google, per ora.

Come funziona Duet AI

Duet AI di Google utilizza un grande modello di linguaggio (LLM) sotto il cofano. Se hai mai usato un chatbot AI come ChatGPT, sei già familiare con questo concetto. Tuttavia, Duet va un passo oltre collegandosi a familiari app Google come Gmail e Meet. Grazie a queste profonde integrazioni, non devi preoccuparti di copiare e incollare o esportare da un programma all’altro.

Funzionalità di Duet AI: cosa può fare

Ecco un’occhiata veloce ad alcune delle principali funzionalità già disponibili o in arrivo nelle app e nei servizi Google sotto il marchio Duet AI.

Help me Write

La funzione Help me Write non ha bisogno di molta presentazione poiché abbiamo già spiegato come usarla in una sezione precedente. Tuttavia, è una delle prime funzionalità disponibili nella suite Duet AI che il pubblico generale può accedere, sebbene attraverso una lista d’attesa.

Help me Organize e Help me Visualize

Con il rilascio iniziale di Help me Organize, sarai in grado di automatizzare l’arduo compito di pianificare un evento di un giorno intero o delegare compiti in un grande progetto tramite Google Sheets.

Passando a Google Slides, si trova una nuova funzione chiamata Help me Visualize che può generare automaticamente immagini e clip audio.

Disponibilità di Duet AI di Google

La buona notizia è che Google ha già lanciato Duet AI, con una piccola avvertenza. Dovrai utilizzare il browser web Chrome. Ma supponendo che tu soddisfi già questo requisito o sia disposto a cambiare browser, ecco come iscriverti alla beta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version