Categorie
Tech

Come migliorare la durata della Batteria dell’iPhone 15?

Tempo di lettura: 2 minuti.

Se stai riscontrando una durata della batteria inferiore alle aspettative con il tuo iPhone 15 o 15 Pro, non sei solo. Ecco 7 consigli e trucchi per migliorare la durata della batteria dell’iPhone 15, comprendere le cause degli improvvisi consumi di batteria e altro ancora.

Problemi di Surriscaldamento e Consumo della Batteria

Dopo che i primi acquirenti hanno riscontrato problemi di surriscaldamento con i dispositivi iPhone 15, Apple ha risolto il problema con l’aggiornamento a iOS 17.0.3 nell’ottobre 2023. Sebbene Apple affermi che la linea iPhone 15 dovrebbe avere la stessa durata della batteria dei modelli iPhone 14, ci sono stati casi di consumo eccessivo della batteria dovuti a problemi di surriscaldamento con alcune app.

Consigli per migliorare la durata della Batteria

  1. Controllo dell’uso della batteria da parte delle app: Vai su Impostazioni > Batteria per vedere quali app consumano più energia.
  2. Modalità a basso consumo: Attiva questa modalità per estendere la durata della batteria sospendendo attività come il recupero della posta, l’aggiornamento delle app in background e altro.
  3. Auto-blocco, luminosità dello schermo e display sempre attivo: Regola queste impostazioni per ridurre il consumo di batteria. Ad esempio, impostare l’auto-blocco a 30 secondi e ridurre la luminosità dello schermo.
  4. Temperature estreme: Evita di esporre il tuo iPhone a temperature molto alte o molto basse, che possono influenzare negativamente la durata della batteria.
  5. Aggiornamento delle app in background: Personalizza quali app possono aggiornarsi in background per un equilibrio tra comodità e risparmio energetico.
  6. Servizi di localizzazione: Regola le impostazioni dei servizi di localizzazione per le app per ridurre il consumo di batteria.
  7. Push e Fetch per la posta elettronica: Se non utilizzi la modalità a basso consumo, puoi controllare manualmente le impostazioni di Push e Fetch per i tuoi account e-mail.

Seguendo questi consigli, dovresti essere in grado di ridurre il consumo di batteria del tuo iPhone 15 (Guarda le offerte su Amazon). Apple dovrebbe rilasciare a breve un aggiornamento software per risolvere definitivamente il problema del surriscaldamento. Se preferisci non modificare le impostazioni sopra menzionate, un’altra opzione potrebbe essere l’acquisto di una power bank (ne trovi di tutti i gusti su Amazon) o di un battery pack MagSafe.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version