Connect with us

Tech

Durata della batteria del Quest 3: cosa c’è da sapere

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri quanto dura la batteria del Quest 3 di Meta durante il gioco e come estendere la sua durata per un’esperienza VR prolungata.

Pubblicato

in data

Meta Quest 3
Tempo di lettura: 2 minuti.

Il Quest 3, l’ultimo headset VR di terza generazione di Meta, offre un’esperienza di realtà virtuale di alta qualità. Tuttavia, la durata della batteria è una preoccupazione per molti utenti. Ecco quanto tempo dura la batteria del Quest 3 e come estenderla.

Durata della batteria durante il gioco

Durante il gioco, il Quest 3 dura circa 2 ore con una singola carica. Meta ha sottolineato che l’uso della realtà mista potrebbe influire sulla durata della batteria, il che significa che con un uso intenso di realtà mista, potrebbe essere necessario ricaricare il Quest 3 in meno di 2 ore.

Tempo di ricarica

Nelle prove condotte, una singola carica dura circa due ore prima che l’headset debba essere ricaricato. Sfortunatamente, ci vogliono circa un’ora e 45 minuti per ricaricare l’headset dallo 0% al 100% utilizzando il caricabatterie incluso. Questo significa che, se si scarica completamente la batteria durante il gioco, ci vorrà del tempo prima di poter tornare a giocare.

Opzioni per estendere la durata della batteria

Per coloro che desiderano una durata della batteria più lunga, ci sono opzioni disponibili. Meta offre una Elite Strap con Batteria che raddoppia la durata della batteria, permettendo di giocare in VR fino a quattro ore prima di dover ricaricare. Sebbene la Elite Strap di Meta sia costosa e abbia una batteria non rimovibile, si prevede che in futuro diverse aziende terze offriranno opzioni migliori di cinghie per la testa con batterie. Nel frattempo, i migliori pacchi batteria per Meta Quest potrebbero offrire una valida alternativa. Alcune opzioni permettono di collegare una power bank USB all’headset o di indossare una batteria come una collana. In alternativa, è sempre possibile inserire una power bank USB in tasca e collegare un lungo cavo USB-C al Quest 3 per mantenerlo carico durante il gioco.

Cosa è il Quest 3?

Il Quest 3 è l’headset VR di terza generazione di Meta, che rappresenta il meglio della realtà virtuale in un unico dispositivo.

Smartphone

Samsung lancia il Galaxy M35 5G in India

Pubblicato

in data

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung ha ufficialmente lanciato il Galaxy M35 5G in India, poco dopo il suo debutto globale. Questo smartphone 5G di fascia media è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore e un design del pannello posteriore con un motivo geometrico accattivante. Il dispositivo è inoltre dotato di protezione Corning Gorilla Glass Victus+ per una maggiore durata dello schermo. Di seguito, una panoramica dettagliata delle specifiche e del prezzo del Samsung Galaxy M35 5G in India.

Prezzo e disponibilità

Il Samsung Galaxy M35 5G è disponibile in tre varianti di archiviazione:

  • 6GB+128GB
  • 8GB+128GB
  • 8GB+256GB

Il Galaxy M35 5G sarà disponibile su Amazon, sul sito web di Samsung India e presso i negozi partner in tutta l’India a partire dal 20 luglio. Il dispositivo sarà disponibile nei colori Moonlight Blue, Daybreak Blue e Thunder Grey.

Specifiche tecniche

Il Galaxy M35 5G è uno dei dispositivi 5G più convenienti di Samsung in India. Di seguito le specifiche dettagliate:

  • Display: Super AMOLED da 6,6 pollici, risoluzione Full HD+ (2340×1080 pixel), frequenza di aggiornamento di 120Hz, luminosità massima di 1000 nit, protezione Corning Gorilla Glass Victus+
  • Processore: Samsung Exynos 1380 con GPU Mali-G68 MP5
  • Software: OneUI 6.1 basato su Android 14
  • RAM e Archiviazione: 6GB/8GB di RAM, 128GB/256GB di storage espandibile tramite microSD
  • Fotocamere Posteriori: Sensore principale da 50MP f/1.8 con OIS, obiettivo ultragrandangolare da 5MP f/2.2, obiettivo macro da 5MP f/2.4, registrazione video fino a 4K a 30fps
  • Fotocamera Frontale: Sensore da 13MP f/2.2
  • Batteria e Ricarica: 6000mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W
  • Connettività: Dual SIM, 5G, 4G LTE, WiFi 6, Bluetooth 5.3, GPS, NFC
  • Altre Caratteristiche: Scanner di impronte digitali montato lateralmente, supporto Samsung Wallet, Always-on Display, altoparlanti stereo
  • Dimensioni e Peso: 162.3 x 78.6 x 9.1 mm, 222 grammi

Confronto con il predecessore

Il Galaxy M35 5G presenta un display leggermente più grande di 6,6 pollici rispetto al pannello da 6,5 pollici del Galaxy M34, scopri su Amazon. Mantiene il pannello AMOLED e la frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il processore Exynos 1280 del Galaxy M34 è stato sostituito con il più recente Exynos 1380 nel Galaxy M35, che dovrebbe offrire miglioramenti nelle prestazioni. Il setup della fotocamera rimane invariato con una configurazione tripla 50MP + 8MP + 2MP sul retro e una fotocamera frontale da 13MP. Samsung promette quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo e cinque anni di patch di sicurezza.

Galaxy M34 5G
Galaxy M34 5G

Il Samsung Galaxy M35 5G rappresenta un significativo aggiornamento nella serie Galaxy M, offrendo un hardware più potente, un display più grande e una migliore durata della batteria. Con prezzi competitivi e una serie di sconti e offerte, il Galaxy M35 5G è destinato a essere una scelta popolare tra i consumatori indiani in cerca di uno smartphone 5G affidabile e conveniente.

Prosegui la lettura

Tech

Audacity 3.6.0: novità e miglioramenti

Pubblicato

in data

Tempo di lettura: 2 minuti.

Audacity, il popolare software di editing audio open-source, ha rilasciato la versione 3.6.0 con numerose novità e miglioramenti che promettono di rendere l’esperienza utente ancora più ricca e funzionale. Di seguito, un’analisi dettagliata delle principali modifiche e aggiornamenti introdotti in questa versione.

Principali Novità

Effetti Master

Audacity introduce gli effetti master, che si applicano all’intero progetto contemporaneamente. Questi effetti consentono una gestione più omogenea e professionale del suono. Maggiori informazioni sugli effetti master e sugli effetti in tempo reale sono disponibili qui.

Nuovi Compressore e Limitatore

Un nuovo compressore e un nuovo limitatore sono stati aggiunti, sostituendo le versioni precedenti. Questi effetti includono una cronologia della riduzione del guadagno quando utilizzati come effetti in tempo reale. Sono disponibili preset di fabbrica per una vasta gamma di utilizzi, forniti da Vladislav Isaev e Marek Iwaszkiewicz, accessibili tramite il pulsante Preset & Settings.

Nuovi Temi

Audacity offre nuovi temi scuri e chiari migliorati. È possibile cambiare tema tramite Preferenze -> Interfaccia. Il tema classico è ancora disponibile, e i temi ancora più vecchi possono essere installati come temi personalizzati qui. Istruzioni aggiornate per creare temi personalizzati sono disponibili qui.

Prestazioni Migliorate

Audacity è ora più veloce, soprattutto quando si lavora su progetti più grandi e su schermi più grandi.

Altri Cambiamenti

  • Supporto FFmpeg 7: Audacity ora supporta FFmpeg 7.
  • Pasting di File Audio: Ora è possibile incollare file audio in Audacity usando Ctrl+V.
  • Colori delle Waveform Tematizzabili: I colori alternativi delle waveform sono ora tematizzabili tramite temi personalizzati.
  • Rimozione Preferenze: Rimosse le preferenze per la sovrapposizione del nome del brano e per “blend themes”.
  • Scripting: Aggiunto GetInfo: Type=Selection. (Grazie, Jonatã Bolzan Loss!)
  • Esportazione: Aggiunta l’opzione Export Selected Audio in Extras > Export.
  • Importazione Raw: Supporto aggiunto per offset maggiori di 2 GB.
  • Redesign della Finestra “Novità”: Ridisegnata la finestra delle novità.
  • Visualizzazione RMS: Aggiunta un’opzione nel menu Visualizza per mostrare/nascondere RMS nelle waveform.
  • Effetti AI OpenVINO: Gli effetti AI OpenVINO possono ora essere scaricati da audacityteam.org/download/openvino/.

Correzioni di Bug

  • Bug #6340: Quando si registra su una nuova traccia, la traccia viene ora scorsa di nuovo in vista.
  • Bug #3825: Il gestore macro non mostra più azioni senza parametri come modificabili. (Grazie, Davi Nonnenmacher!)
  • Bug #6138: Premendo Esc in alcune finestre di preferenze non le salva più.
  • Bug #4504: Corrette le linee arancioni vaganti nel tema ad alto contrasto.
  • Bug #5626: Corretto il cursore di qualità per l’esportazione Ogg su Linux. (Grazie, Devpriya Nalin!)
  • Bug #6875: Corretto un bug che poteva aprire un progetto con il campionamento errato.
  • Altri Fix: Correzioni di vari avvisi del compilatore e build su OpenBSD. (Grazie, Brad Smith!)
Prosegui la lettura

Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale aumenta la creatività individuale ma riduce la varietà del contenuto

Pubblicato

in data

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un recente studio pubblicato nella rivista Science Advances rivela che l’uso dell’intelligenza artificiale (AI) può migliorare la creatività individuale, ma porta a una minore diversità nei contenuti prodotti. La ricerca, condotta dall’Università di Exeter Business School e dall’Istituto per la Scienza dei Dati e l’Intelligenza Artificiale, insieme alla UCL School of Management, ha coinvolto 300 partecipanti a cui è stato chiesto di scrivere brevi storie con l’assistenza dell’AI.

Risultati dello Studio

Lo studio ha scoperto che le storie scritte con l’assistenza dell’AI sono state giudicate più creative, meglio scritte e più piacevoli. L’AI ha potenziato la novità delle idee delle storie e la loro “utilità”, ovvero la capacità di coinvolgere il pubblico target e il potenziale di pubblicazione. In particolare, le storie risultavano più professionali, con più colpi di scena nella trama e meno noiose.

I partecipanti meno creativi hanno visto un miglioramento significativo nel loro lavoro, che è stato giudicato fino al 26,6% meglio scritto e al 15,2% meno noioso. Tuttavia, l’AI non ha migliorato il lavoro dei partecipanti più creativi.

Metodologia

I ricercatori hanno diviso i 300 partecipanti in tre gruppi. Un gruppo non ha ricevuto assistenza dall’AI, un secondo gruppo ha potuto utilizzare ChatGPT per ottenere un’idea iniziale di tre frasi, mentre il terzo gruppo poteva scegliere tra cinque idee generate dall’AI. Successivamente, 600 persone hanno valutato le storie per la loro novità e utilità.

Gli scrittori con più accesso all’AI hanno ottenuto i maggiori benefici in termini di creatività, con un aumento dell’8,1% per la novità e del 9% per l’utilità rispetto alle storie scritte senza AI. Le storie dei partecipanti con accesso a cinque idee generate dall’AI sono risultate meglio scritte, più divertenti e meno noiose.

Impatti sulla Creatività Collettiva

Nonostante l’incremento della creatività individuale, lo studio avverte che l’uso dell’AI può ridurre la novità collettiva. Le storie assistite dall’AI sono risultate più simili tra loro e meno varie. Questo fenomeno potrebbe portare a una diminuzione dell’unicità dei contenuti se l’industria editoriale dovesse adottare massicciamente l’AI per la creazione di storie.

Il professor Oliver Hauser, dell’Università di Exeter Business School, ha dichiarato: “I nostri risultati forniscono un’idea di come l’Intelligenza Artificiale generativa possa migliorare la creatività, eliminando eventuali svantaggi o vantaggi basati sulla creatività innata degli scrittori.” Tuttavia, ha anche avvertito del rischio di una spirale discendente per la varietà collettiva delle storie se l’AI venisse adottata più ampiamente per compiti creativi.

Prosegui la lettura

Facebook

CYBERSECURITY

Sicurezza Informatica2 giorni fa

HardBit Ransomware: analisi e mitigazione delle minacce

Tempo di lettura: 3 minuti. HardBit Ransomware 4.0 introduce protezione con passphrase e obfuscazione avanzata. Scopri come proteggerti da questa...

Sicurezza Informatica4 giorni fa

Vulnerabilità in Modern Events Calendar: migliaia di WordPress a rischio

Tempo di lettura: 2 minuti. Vulnerabilità critica nel plugin Modern Events Calendar consente il caricamento arbitrario di file da parte...

Sicurezza Informatica4 giorni fa

Attacco RADIUS: panoramica dettagliata

Tempo di lettura: 3 minuti. Il protocollo RADIUS può essere compromesso utilizzando tecniche avanzate di collisione MD5 per eseguire attacchi...

Sicurezza Informatica4 giorni fa

ViperSoftX sfrutta AutoIt e CLR per l’esecuzione Stealth di PowerShell

Tempo di lettura: 3 minuti. ViperSoftX utilizza AutoIt e CLR per eseguire comandi PowerShell in modo stealth, eludendo i meccanismi...

Sicurezza Informatica4 giorni fa

Malware Poco RAT mira vittime di lingua spagnola

Tempo di lettura: 3 minuti. Poco RAT, nuovo malware che prende di mira le vittime di lingua spagnola con campagne...

Microsoft teams Microsoft teams
Sicurezza Informatica4 giorni fa

Falso Microsoft Teams per Mac distribuisce Atomic Stealer

Tempo di lettura: 2 minuti. Un falso Microsoft Teams per Mac distribuisce il malware Atomic Stealer tramite una campagna di...

CISA logo CISA logo
Sicurezza Informatica4 giorni fa

CISA hackera Agenzia Federale USA: vulnerabilità critiche Svelate

Tempo di lettura: 2 minuti. CISA svela vulnerabilità critiche in un'agenzia federale USA attraverso un'esercitazione di red team SILENTSHIELD

Sicurezza Informatica4 giorni fa

DarkGate usa file Excel per diffondere malware

Tempo di lettura: 3 minuti. DarkGate utilizza file Excel per diffondere malware sofisticato. Scopri come funziona questa minaccia e come...

Sicurezza Informatica5 giorni fa

SSH sotto attacco a causa di bug e vulnerabilità

Tempo di lettura: 3 minuti. Scopri le nuove minacce di CRYSTALRAY e la vulnerabilità di OpenSSH in RHEL 9. Approfondisci...

Sicurezza Informatica6 giorni fa

CoreTech: accordo con TuxCare migliora sicurezza negli ambienti Linux

Tempo di lettura: 2 minuti. L'accordo migliora lo standard qualitativo dell'offerta Linux per quel che concerne la risposta alle vulnerabilità

Truffe recenti

Inchieste1 settimana fa

Idealong.com chiuso, ma attenti a marketideal.xyz e bol-it.com

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo aver svelato la truffa Idealong, abbiamo scoperto altri link che ospitano offerte di lavoro...

Inchieste2 settimane fa

Idealong.com spilla soldi ed assolda lavoratori per recensioni false

Tempo di lettura: 4 minuti. Il metodo Idealong ha sostituito Mazarsiu e, dalle segnalazioni dei clienti, la truffa agisce su...

Sicurezza Informatica2 settimane fa

Truffa lavoro online: Mazarsiu sparito, attenti a idealong.com

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo il sito Mazarsiu, abbandonato dai criminali dopo le inchieste di Matrice Digitale, emerge un...

fbi fbi
Sicurezza Informatica1 mese fa

FBI legge Matrice Digitale? Avviso sulle truffe di lavoro Online

Tempo di lettura: 2 minuti. L'FBI segnala un aumento delle truffe lavoro da casa con pagamenti in criptovaluta, offrendo consigli...

Sicurezza Informatica2 mesi fa

Milano: operazione “Trust”, frodi informatiche e riciclaggio di criptovaluta

Tempo di lettura: 2 minuti. Scoperta un'organizzazione criminale transnazionale specializzata in frodi informatiche e riciclaggio di criptovaluta nell'operazione "Trust"

Inchieste2 mesi fa

Truffa lavoro Online: analisi metodo Mazarsiu e consigli

Tempo di lettura: 4 minuti. Mazarsiu e Temunao sono solo due portali di arrivo della truffa di lavoro online che...

Inchieste2 mesi fa

Mazarsiu e Temunao: non solo truffa, ma un vero metodo

Tempo di lettura: 4 minuti. Le inchieste su Temunao e Marasiu hanno attivato tante segnalazioni alla redazione di persone che...

Pharmapiuit.com Pharmapiuit.com
Inchieste2 mesi fa

Pharmapiuit.com : sito truffa online dal 2023

Tempo di lettura: 2 minuti. Pharmapiuit.com è l'ultimo sito truffa ancora online di una serie di portali che promettono forti...

Temunao.Top Temunao.Top
Inchieste2 mesi fa

Temunao.Top: altro sito truffa che promette lavoro OnLine

Tempo di lettura: 2 minuti. Temunao.top è l'ennesimo sito web truffa che promette un premio finale a coloro che effettuano...

Inchieste2 mesi fa

Attenti a Mazarsiu.com : offerta lavoro truffa da piattaforma Adecco

Tempo di lettura: 2 minuti. Dalla piattaforma Adecco ad un sito che offre lavoro attraverso le Google Ads: è la...

Tech

Smartphone4 ore fa

Samsung lancia il Galaxy M35 5G in India

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung ha ufficialmente lanciato il Galaxy M35 5G in India, poco dopo il suo debutto...

Tech5 ore fa

Audacity 3.6.0: novità e miglioramenti

Tempo di lettura: 2 minuti. Audacity, il popolare software di editing audio open-source, ha rilasciato la versione 3.6.0 con numerose...

Intelligenza Artificiale5 ore fa

L’Intelligenza Artificiale aumenta la creatività individuale ma riduce la varietà del contenuto

Tempo di lettura: 2 minuti. Un recente studio pubblicato nella rivista Science Advances rivela che l’uso dell’intelligenza artificiale (AI) può...

Pixel 9 Pro XL Pixel 9 Pro XL
Smartphone6 ore fa

Google Pixel 9 Pro Fold e Serie Pixel 9: dimensioni e fotocamera

Tempo di lettura: 3 minuti. Google continua a spingere i confini della tecnologia mobile con la serie Pixel 9, che...

Smartphone6 ore fa

Xiaomi specifiche di Mix Fold 4, Mix Flip e Redmi K70 Ultra ufficiali

Tempo di lettura: 3 minuti. Xiaomi ha svelato una serie di nuovi dispositivi pieghevoli, tra cui il Mix Fold 4...

Smartphone7 ore fa

Apple brevetta display pieghevoli, nuovo firmware per AirPods Pro 2

Tempo di lettura: 3 minuti. Apple continua a innovare nel campo della tecnologia, introducendo nuovi brevetti per dispositivi pieghevoli e...

Smartphone8 ore fa

Galaxy Flip e Fold 5 apprendono novità dal 6 grazie a One UI

Tempo di lettura: 3 minuti. Samsung ha recentemente lanciato il Galaxy Z Flip 6, che include la nuova funzionalità Auto...

Smartphone8 ore fa

OnePlus Nord 4, Pad 2, Watch 2R e Nord Buds 3 Pro ufficiali

Tempo di lettura: 4 minuti. OnePlus ha recentemente presentato una gamma di nuovi prodotti durante il Summer Launch Event a...

Tech8 ore fa

Apple: quarta Beta di iOS 17.6, watchOS 10.6, visionOS 1.3, macOS Sonoma 14.6 e tvOS 17.6 agli Sviluppatori

Tempo di lettura: 3 minuti. Apple rilascia la quarta beta di iOS 17.6, watchOS 10.6, visionOS 1.3, macOS Sonoma 14.6...

Smartphone1 giorno fa

Novità Samsung: Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Buds 3 Pro

Tempo di lettura: 3 minuti. Galaxy Z Flip 6 ha la funzione di Risposte Suggerite con Galaxy AI mentre migliora...

Tendenza