Tech
Ecco cosa c’è di nuovo in iOS 17 per Wallet e Apple Pay
Apple ha delineato diversi miglioramenti in arrivo per l’app Wallet e Apple Pay con iOS 17, tra cui il supporto di Apple Maps, ricevute per le transazioni e la possibilità di aggiungere un ordine all’app Wallet da un allegato email.
In un video rilasciato oggi, Apple ha delineato diversi miglioramenti in arrivo per l’app Wallet e Apple Pay con iOS 17. L’aggiornamento software è attualmente in beta e sarà rilasciato al pubblico più avanti quest’anno per iPhone XS e modelli successivi.
Cambiamenti in Wallet e Apple Pay
Un importante restyling per l’app Wallet, che era stato rumorato prima del WWDC, non si è materializzato, con solo modesti cambiamenti apportati in iOS 17. Il tracciamento degli ordini Apple Pay sta ricevendo diversi miglioramenti, tra cui il supporto di Apple Maps, ricevute per le transazioni, la possibilità di aggiungere un ordine all’app Wallet da un allegato email, e un nuovo pulsante “Track with Apple Wallet” per le app e i siti web.
Miglioramenti nel tracciamento degli ordini Apple Pay
Se un utente sta monitorando un ordine Apple Pay con un orario e un luogo di ritiro specificati, l’app Maps ora lo suggerirà proattivamente tramite Siri Suggestions. I commercianti possono ora allegare una ricevuta agli ordini Apple Pay come file PDF o immagine, in modo che il cliente abbia un registro del pagamento nell’app Wallet. I commercianti possono anche ora allegare gli ordini Apple Pay alle email, come l’email di conferma dell’ordine. Il cliente può quindi toccare l’allegato email nell’app Mail e aggiungere l’ordine all’app Wallet.
Nuova funzionalità “Track with Apple Wallet”
Apple ha anche introdotto un nuovo pulsante “Track with Apple Wallet” che i commercianti possono aggiungere all’interno delle loro app iPhone e siti web. Come precedentemente annunciato da Apple, gli utenti iPhone potranno presentare una patente di guida o un ID memorizzato nell’app Wallet presso le aziende e i luoghi partecipanti a partire da quest’anno. Gli utenti dovranno semplicemente avvicinare il loro iPhone o Apple Watch all’iPhone dell’azienda per verificare la loro età e identità per cose come alcol, auto a noleggio e altro.