Categorie
Tech

Ecco le novità per CarPlay su iOS 17 in vista della prossima generazione

Tempo di lettura: < 1 minuto. CarPlay non ha ricevuto molta attenzione durante il keynote del WWDC, ma la piattaforma software basata su iPhone ha ricevuto alcune nuove funzionalità con iOS 17

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nonostante CarPlay non sia stato al centro dell’attenzione durante il keynote del WWDC, la piattaforma software basata su iPhone ha introdotto alcune nuove funzionalità con iOS 17, tra cui il supporto a SharePlay nell’app Musica e la disponibilità in tempo reale delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Supporto SharePlay nell’app Musica

Il supporto a SharePlay nell’app Musica permette a tutti i passeggeri di una macchina di controllare la musica in riproduzione dai loro dispositivi, anche se non hanno un abbonamento ad Apple Music. L’utente principale può avviare una sessione SharePlay da CarPlay.

Informazioni in tempo reale sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Apple Maps fornisce ora ai conducenti di veicoli elettrici informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle stazioni di ricarica della loro rete preferita, e questa funzione si estende all’app Maps su CarPlay, rendendo facile trovare una stazione di ricarica disponibile durante la guida.

Nuove funzionalità di CarPlay disponibili con l’aggiornamento a iOS 17

Le nuove funzionalità di CarPlay sono automaticamente disponibili dopo l’aggiornamento di un iPhone a iOS 17. L’aggiornamento software sarà rilasciato al pubblico più avanti quest’anno per iPhone XS e modelli successivi, ed è attualmente disponibile in beta per gli sviluppatori.

In attesa della prossima generazione di CarPlay

L’attesa continua per la prossima generazione di CarPlay che Apple ha annunciato al WWDC 2022. Apple ha dichiarato che i primi veicoli con supporto per CarPlay di prossima generazione saranno annunciati alla fine del 2023, quindi dovrebbero essere forniti ulteriori dettagli nei prossimi mesi. Le nuove funzionalità anteprima l’anno scorso includevano l’integrazione con il cruscotto e i controlli del clima del veicolo, il supporto per più display, un’app radio FM integrata, widget e altro ancora.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version