Microsoft ha ritirato l’aggiornamento 122.0.2365.63 di Microsoft Edge dopo che gli utenti hanno segnalato errori di “Memoria esaurita” durante la navigazione sul web o l’accesso alle impostazioni del browser. L’aggiornamento, rilasciato ieri, ha causato crash ripetuti del browser a causa di errori di memoria, come segnalato dagli utenti su vari siti.
Gli utenti ricevevano messaggi di errore “Questa pagina ha un problema” o “Memoria non sufficiente per aprire questa pagina” durante la navigazione, accompagnati dal codice di errore “Memoria esaurita”. Sembra che la funzionalità di Protezione Web Avanzata, impostata su protezione “Rigorosa”, sia stata la causa del problema. Modificando questa impostazione su “Base” o disabilitando completamente la funzione “Migliora la tua sicurezza sul web”, gli utenti sono stati in grado di navigare normalmente.
Tuttavia, alcuni utenti non sono stati in grado di accedere alla pagina delle impostazioni per disattivare questa funzione a causa dell’errore. Di conseguenza, Microsoft ha ritirato l’aggiornamento 122.0.2365.63, tornando alla versione di Edge precedente 122.0.2365.59 che non presenta l’allerta di memoria esaurita.
Questo non è il primo caso in cui si verifica questo bug; infatti, era già stato segnalato dagli utenti della versione Canary di Microsoft Edge. Microsoft aveva corretto il bug nella versione Canary 124.0.2434.0, rilasciata ieri, ma sembra che si sia dimenticata di prevenire l’introduzione del bug nella versione Stable.