Categorie
Tech

FaceTime arriva su Apple TV: ecco cosa sappiamo

Tempo di lettura: 2 minuti. Con iOS 17 e tvOS 17, FaceTime arriva su Apple TV, permettendo agli utenti di utilizzare l’iPhone come webcam del televisore.

Tempo di lettura: 2 minuti.

FaceTime, il popolare servizio di videochiamata di Apple, arriverà su Apple TV per la prima volta questo autunno. Con iOS 17 e tvOS 17, gli utenti potranno utilizzare il loro iPhone come webcam del televisore, mentre tutti i partecipanti alla videochiamata appariranno sul grande schermo. Ma questa non è l’unica esperienza che richiede una telecamera in arrivo su Apple TV.

FaceTime su Apple TV: come funziona

Nonostante non sia stata ancora testata la versione beta pre-release di tvOS 17, l’idea di portare FaceTime su Apple TV sembra piuttosto naturale. Potrebbe sembrare di avere una conversazione con qualcuno seduto di fronte a te nel soggiorno. Ciò che non sembra naturale, almeno per ora, è posizionare il telefono come telecamera per la TV. Apple mostra un esempio di come qualcuno sposta una chiamata FaceTime dall’iPhone all’Apple TV, e funziona.

L’obiettivo di FaceTime su Apple TV

L’obiettivo reale per FaceTime su Apple TV dovrebbe essere la possibilità di sedersi sul divano, prendere il telecomando Siri e lanciare l’app FaceTime per chiamare qualcuno senza coinvolgere il telefono. A differenza dei telefoni, dei tablet e dei laptop, i televisori non sono dotati di webcam integrate, e chi potrebbe fidarsi di loro anche se ne avessero?

tvOS 17 e la necessità di una telecamera

tvOS 17 sembra avere davvero bisogno di una telecamera. L’iPhone e l’iPad funzionano per ora. Apple ha anche apparentemente lavorato allo sviluppo di una combinazione di soundbar/HomePod/Apple TV/telecamera. Probabilmente stiamo vedendo le basi per un futuro prodotto per la smart home che non avrà bisogno di un iPhone per la sua telecamera.

Altre funzioni di tvOS 17 con telecamera

Guardando cosa altro sarà in grado di fare tvOS 17 con una telecamera, WebEx e Zoom avranno app per videochiamate, e gli sviluppatori potranno creare app che utilizzano la telecamera. Inoltre, c’è la funzione Apple Music Sing, che permette agli utenti di cantare insieme alle loro tracce preferite e che integrerà la Continuity Camera in modo che gli utenti possano vedersi sullo schermo e aggiungere filtri divertenti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version