Categorie
Tech

Firefox per Linux di Mozilla su Ubuntu e Distro Debian

Tempo di lettura: 2 minuti.

I browser sono applicazioni complesse che supportano molti scenari nella vita quotidiana delle persone. Mozilla ha lavorato per migliorare le implementazioni di sandbox, offrendo un pacchetto nativo di Firefox, oltre alla piena compatibilità con Snap e Flatpak. Firefox è disponibile su Linux in diversi formati ufficiali, comprese le build Mozilla .tar.bz2 e i pacchetti sandboxati come Snap e Flatpak.

Costruito al 100% da Mozilla

Mozilla è grata agli utenti che scelgono Firefox su Linux, rendendolo una scelta popolare e per molti il browser predefinito. In passato, i pacchetti .deb di Firefox richiedevano l’aiuto di persone e organizzazioni esterne a Mozilla, a seconda della distribuzione Linux. Con questo nuovo pacchetto, Mozilla offre Firefox assemblato dal suo codice sorgente, senza modifiche, costruito e supportato direttamente da Mozilla.

Migliori Prestazioni

Mozilla ha una reputazione di oltre 25 anni nella costruzione di browser web open-source gratuiti. Grazie alla natura open-source di Firefox, Mozilla conosce il browser a fondo, sapendo come ottenere il meglio da esso. Firefox è costruito con avanzate ottimizzazioni basate su compilatore per migliori prestazioni. Nota: se si utilizza un altro pacchetto .deb, potrebbe non essere possibile ottenere tutte le ottimizzazioni previste da Mozilla, a seconda dei manutentori del pacchetto.

Aggiornamenti Più Veloci

Avere l’ultima versione con funzionalità e correzioni di sicurezza è fondamentale per una buona esperienza con Firefox. Ora, il nuovo repository APT di Mozilla è direttamente collegato al processo di rilascio di Firefox, garantendo così di ricevere gli aggiornamenti più recenti non appena disponibili. Suggerimento: sarà comunque necessario riavviare Firefox per la versione più recente.

Installazione e Disponibilità

Molti sistemi operativi Linux vengono forniti con Firefox preinstallato tramite il loro gestore di pacchetti, impostato come browser predefinito. Per chi non lo trova, è disponibile un link diretto per provare il nuovo pacchetto .deb di Firefox per Linux, insieme a una guida su come installare Firefox su Linux.

L’introduzione di questo nuovo pacchetto Firefox per Linux sottolinea l’impegno di Mozilla nel fornire un browser adattabile, performante e aggiornato, assicurando agli utenti Linux un’esperienza ottimale nel web browsing.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version