Flipper Zero, un multitool digitale a tema delfino, ha ora un app store mobile, che rende molto più facile sfogliare e installare strumenti e plug-in di terze parti direttamente dal tuo telefono. Il marketplace è integrato nell’ultima versione dell’app ufficiale di Flipper, disponibile da oggi.
Caratteristiche di Flipper Zero
Flipper Zero è un dispositivo affascinante. Dispone di radio sub-GHz, RFID, NFC e Bluetooth. Può ricevere e trasmettere segnali infrarossi. Ha una porta USB-C e una serie di porte GPIO in cima che gli permettono di interfacciarsi con altri hardware, tra cui una scheda Wi-Fi aggiuntiva. Chris Person, scrivendo per The Verge, lo ha definito un coltellino svizzero di antenne. Puoi usarlo per emulare Amiibos. Puoi usarlo come telecomando universale o un USB Rubber Ducky. Puoi usarlo per fare il root del tuo aspirapolvere – perché no?
La comunità di Flipper Zero

E ha una comunità vibrante che sviluppa e condivide nuove capacità per esso, che ora sono molto più facili da trovare. Non è stato difficile aggiungere app e funzionalità a Flipper; è stato per lo più una questione di trovare roba su GitHub e metterla sulla tua scheda microSD di Flipper. Ma l’app store è integrato direttamente nell’app mobile di Flipper. È molto più facile da sfogliare e da usare, e installa le app direttamente sul tuo Flipper via Bluetooth. Tutte le app sono recensite dal team di Flipper, il che dovrebbe darti un po’ di fiducia nel fatto che non romperanno il tuo dispositivo.
L’app store di Flipper
L’app store di Flipper è disponibile dalla scheda Hub nell’app Flipper per Android e iOS. Le app sono ordinate per categoria per facilitare la navigazione. Ora, se sei il tipo di persona che può sfruttare appieno le capacità di Flipper Zero fin da subito, questo potrebbe sembrare un aiuto inutile. Ma nella mail che annuncia il marketplace delle app, Yury Molodtsov – portavoce esterno di Flipper – ha scritto: “Oltre 350.000 clienti usano Flipper Zero per interagire con dispositivi wireless, come sensori IoT, TV, AC e sistemi di controllo di accesso come porte da garage, barriere, sistemi di accesso senza chiave e sistemi di carte RFID”.