Categorie
Tech

fwupd 1.9.7 supporto lettori impronte digitali Synaptics Prometheus

Tempo di lettura: < 1 minuto. La versione 1.9.7 di fwupd estende il supporto a ulteriori lettori di impronte digitali Synaptics Prometheus e introduce nuove funzionalità per gli aggiornamenti firmware su Linux.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La utility di aggiornamento firmware Linux, fwupd, è stata aggiornata oggi alla versione 1.9.7. Questa nuova release aggiunge supporto per ulteriori dispositivi hardware, introduce nuove funzionalità e corregge vari bug.

Supporto esteso e nuove funzionalità

A tre settimane di distanza dalla versione 1.9.6, fwupd 1.9.7 arriva per estendere il supporto a più lettori di impronte digitali Synaptics Prometheus, alcuni dispositivi eMMC di Western Digital, ulteriori dispositivi PixartRF HPAC, dispositivi Logitech Rally System e ai dispositivi VIA VL830 e VL832.

Tra le nuove funzionalità introdotte in questa release, troviamo il supporto per i requisiti dei dispositivi figli nei metadati, la capacità di avere più di un host BKC, la possibilità di eliminare BootNext come azione post-riavvio come soluzione alternativa per firmware difettosi, il supporto per l’analisi degli archivi cabinet internamente senza dipendere dalla libreria libgcab e il supporto per l’utilizzo della modalità close-ended per eMMC FFU, che permette aggiornamenti firmware più rapidi.

Come ottenere fwupd 1.9.7

fwupd 1.9.7 è disponibile per il download dalla pagina GitHub del progetto sotto forma di tarball sorgente, che gli utenti dovranno compilare sulla propria distribuzione GNU/Linux. Tuttavia, si raccomanda vivamente di installare o aggiornare fwupd dai repository software stabili della propria distribuzione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version