Categorie
Tech

Galaxy S23 FE arriverà alla fine dell’anno con un sorprendente chipset

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Galaxy S23 FE potrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2023 con un inaspettato chipset Exynos 2200 al suo interno.

Tempo di lettura: 2 minuti.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del Galaxy S23 FE (Fan Edition), l’affidabile insider Roland Quandt aveva affermato che “non sembra che ci sarà un S23 FE quest’anno”. Tuttavia, una nuova indiscrezione proveniente da SamMobile sostiene che il dispositivo verrà rilasciato durante l’ultimo trimestre del 2023 e presenterà una grande sorpresa: invece di utilizzare lo stesso chipset che ha alimentato la serie Galaxy S23 (ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2 per Galaxy), il Galaxy S23 FE dovrebbe essere alimentato dall’Exynos 2200 in tutte le regioni.

Un cambio di chipset

L’ultimo modello Fan Edition, il Galaxy S21 FE, era alimentato dallo Snapdragon 888, lo stesso SoC utilizzato dalla linea di punta Galaxy S21. Se questo ultimo rumor è corretto, il Galaxy S23 FE utilizzerà il SoC Exynos 2200 a 4 nm, che era presente nella maggior parte dei modelli Galaxy S22 rilasciati l’anno scorso. Alcuni sostengono che l’Exynos 2200 non abbia fornito le prestazioni che ci si aspetterebbe da un chipset adatto a una linea di punta, soprattutto per quanto riguarda la GPU di AMD. Questo potrebbe spiegare perché la serie Galaxy S23 ha utilizzato un chip Snapdragon ovunque.

Caratteristiche potenziali del Galaxy S23 FE

SamMobile riferisce che potremmo vedere un sensore d’immagine da 50 MP per la fotocamera principale posteriore del Galaxy S23 FE, il che rappresenterebbe un notevole miglioramento rispetto al sensore da 12 MP utilizzato per la fotocamera principale posteriore sia del Galaxy S21 FE che del Galaxy S20 FE. Il Galaxy S23 FE dovrebbe essere disponibile con 128 GB o 256 GB di memoria interna e potrebbe essere equipaggiato con 6 GB o 8 GB di RAM.

L’ultimo rumor afferma che il Galaxy S23 FE conterrà la stessa batteria da 4500 mAh presente negli ultimi modelli FE e offrirà una ricarica rapida da 25 W, come per il Galaxy S21 FE e il Galaxy S20 FE.

Curiosamente, il rumor suggerisce che il Galaxy S23 FE avrà il numero di modello SM-S711x. I numeri di modello SM-7xx sono utilizzati per il Galaxy Z Flip, il che è il modo di Samsung di riconoscere che, sebbene il Galaxy S23 FE sia un telefono di fascia alta, non è un vero e proprio modello di punta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version